Google+

Riforma fiscale, Tremonti dalla Cisl: «Ho le idee chiare, non i soldi»

giugno 12, 2011 Redazione

Il ministro dell’Economia Giulio Tremonti, alla festa della Cisl a Levico Terme, ha parlato della riforma fiscale: « So che cosa è giusto per il fisco, su quali aliquote applicare – ha aggiunto Tremonti – ma qui c’è la tendenza di andare al bar e dire: “da bere per tutti, e chi paga? Voi…”. Sono tentato di dire “io vi faccio la riforma e voi mi trovate 80 miliardi”»

Il ministro dell’Economia Giulio Tremonti è intervenuto alla festa della Cisl a Levico Terme e ha parlato di riforma fiscale ribadendo che lui non è affatto contro la riforma, ma occorre essere sicuri di reperire i fondi. «Io voglio fare la riforma fiscale. Sulla riforma ho alcune idee da almeno un anno, ho assolutamente le idee chiare e non è un problema di posizione personale. Io ne ho una ottima, il problema è dove trovare i meccanismi finanziari».

«So che cosa è giusto per il fisco, su quali aliquote applicare – ha aggiunto Tremonti – ma qui c’è la tendenza di andare al bar e dire: “da bere per tutti, e chi paga? Voi…”. Sono tentato di dire “io vi faccio la riforma e voi mi trovate 80 miliardi”».

Tremonti ha poi argomentato dal palco: «Ieri ho avuto l’imprudenza di usare il termine prudenza; era riferito al mondo. Si vede che oggi non bisogna più usarlo». «La speculazione – ha aggiunto – è causa di instabilità: o si dà una vera regolata alla finanza, cosa che non c’è stata, o si inventa un nuovo driver di crescita come è stata l’automobile. Ci manca un driver come quello; manca al mondo occidentale e se manca al mondo occidentale manca al mondo».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

4 metri e sessantuno, tanto spazio interno, trazione integrale e un comfort degno di un’auto executive. Con queste premesse il Traveller 4x4 Dangel si presta a essere una valida alle auto? Lo abbiamo guidato una settimana per capirlo

L'articolo Prova Peugeot Traveller 4×4 Dangel proviene da RED Live.

A Mandello del Lario sono attesi migliaia di appassionati del marchio, per un lungo weekend a base di divertimento, test e grandi anteprime

L'articolo Moto Guzzi Open House, 7-9 settembre 2018 proviene da RED Live.

Dettagli scuri e connettività Android Auto ed Apple CarPlay per la piccola del Leone un po' speciale

L'articolo Peugeot 208 Black Line, edizione limitata in salsa dark proviene da RED Live.

Grazie a lei il vostro smartphone dispensa preziosi consigli sulla pressione e non solo. Per girare in pista al massimo delle vostre potenzialità

L'articolo Michelin Track Connect, l’app che parla con i pneumatici proviene da RED Live.

Guida esaltante e linea originale. Se il look può dividere, la dinamica della Honda Civic 1.5 Turbo VTEC Prestige CVT mette d'accordo tutti. I pacchetti meccanico ed elettronico funzionano a meraviglia e il prezzo è invitante…

L'articolo Prova Honda Civic 1.5 Turbo VTEC Prestige CVT proviene da RED Live.