Google+

“Renzi per vincere deve dividere. Alfano faccia l’opposto: tenti di unire”

novembre 10, 2012 Redazione

L’eurodeputato Pdl Mario Mauro al Sole24Ore: “Il problema ora non è più il passo indietro di Berlusconi, ma il passo avanti di una classe dirigente”

“In Lombardia si sta abbozzando una possibile risposta che potrebbe fare da apripista su scala nazionale”: “la candidatura di Gabriele Albertini” che “ci pone un problema di rapporto con la Lega”. E’ lì che sarà il banco di prova dei moderati secondo Mario Mauro, capogruppo della delegazione italiana del Ppe, intervistato dal Sole 24 Ore.

“Gli alibi sono caduti – spiega -, il problema ora non è più il passo indietro di Berlusconi, ma il passo avanti di una classe dirigente”. “Un conto – prosegue – è dire vogliamo identificare una nuova leadership, altro è individuare proposte per superare il guado, per offrire una prospettiva credibile di uscita dalla crisi. E’ su questo che Alfano si gioca la sua candidatura a premier”.

La differenza con le primarie del centrosinistra, aggiunge, sta nel fatto che “Renzi per vincere deve dividere”, mentre Alfano deve fare “l’opposto: unire culture diverse sia per ricette di politica economica, sia come provenienza”. (ANSA)

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

Al volante della SUV “low cost” che migliora nei contenuti e nella guida mantenendo invariato il prezzo. Dacia ha vinto di nuovo la scommessa e ora offre una Duster più appetibile che mai

L'articolo Prova Dacia Duster 2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download