Google+

Pubblicità a rotoli

settembre 8, 1999 Addis Piero

Ufficio Reclame di Piero Addis

Per i bisogni più materiali dell’uomo, Scala, lo specialista di prodotti per l’igiene e la pulizia della casa, ha messo a punto una cartaigienica soffice soffice. Si chiama Carezze, appunto, ed è profumata di talco. “Tutti abbiamo bisogno di carezze”, recita il titolo dell’annuncio; dove un lottatore di Sumo sembra voglia spiccare il volo per sottolineare la morbidezza e la delicatezza del prodotto. Allacciato alla cintura del protagonista un rotolo di cartaigienica: non si sa mai, data la posizione. Dopo “piani di morbidezza”, cagnolini che dipanano rotoli infiniti, ecco una pagina con un’idea semplice, ma efficace. Per una volta la pubblicità risponde ai bisogni. Letteralmente. Più stravagante invece l’annuncio della birra friulana Castello: una birra per piacere, come dice il pay-off vicino al marchio. Protagonista una donna vista di schiena che si versa dall’alto una birra tenendo con l’altra mano un bicchiere: il 76% degli intervistati ammette di cercare nuove posizioni, è il titolo ammiccante di quest’ambigua paginetta. Il corpo bagnato (forse di birra) della giovane donna ne accentua la sensualità fin troppo esplicita, anche se non riesce ad essere sufficientemente trasgressiva e nuova. Ma poi cos’avrà di così piacevole questa birra da promettere sfacciatamente un piacere da kamasutra? Noi non l’abbiamo ancora provata. Preferiamo per adesso le posizioni “tradizionali”. Nel bere, s’intende.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

In questo momento storico, l’immagine che identifica maggiormente la californiana Tesla è quella della dea Shiva che, facendo roteare le otto braccia di cui è dotata, elargisce schiaffi a destra e a manca a tutti i brand concorrenti. Il costruttore americano, parallelamente all’unveiling della straordinaria supercar elettrica Roadster, accreditata di 10.000 Nm di coppia e […]

L'articolo Tesla Semi Truck: il camion elettrico è una belva proviene da RED Live.

L’alternativa alle note Lotus 3-Eleven, KTM X-Bow e Radical SR8 è italiana. E costa (almeno) 200.000 euro. Forte di una lunghissima esperienza nelle competizioni, la parmense Dallara Automobili, specializzata in telai e vetture da pista, ha presentato il primo modello targato della propria storia. Una vettura, non a caso denominata “Stradale”, nata quale barchetta estrema, […]

L'articolo Dallara Stradale: la prima volta proviene da RED Live.

Gestito da appassionati motociclisti, lo Spidi Store milanese di via Telemaco Signorini 12, mette a disposizione le ultime novità del marchio oltre a un servizio di tute su misura e di installazione di interfoni su caschi. Per festeggiare il suo primo anno di vita il negozio ha organizzato, in occasione di EICMA 2017, una serata all’insegna […]

L'articolo Spidi Store Milano spegne la prima candelina proviene da RED Live.

Tesla la tocca piano… presentando a sorpresa, in occasione dell’unveiling dell’atteso camion a batteria, l’erede dell’ormai storica Tesla Roadster. Una vettura che la Casa americana, con grande morigeratezza, non esita a definire “l’auto più veloce del Pianeta”. Una supercar elettrica che, ancora una volta, spiazza la concorrenza promettendo di ridefinire il concetto di performance a zero […]

L'articolo Tesla Roadster: zitti tutti proviene da RED Live.

Dopo la nuova generazione di Trafic SpaceClass, presentata lo scorso ottobre, Renault torna sull’argomento “business” con il lancio della nuova gamma Executive, studiata per rendere sempre più confortevole e ricca di tecnologia la vita a bordo di chi si sposta per lavoro. La Casa della Losanga dota quindi di contenuti premium tre vetture della sua scuderia, […]

L'articolo Gamma Executive, l’allestimento premium di Renault proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download