Google+

Prima di infangare la storia della scuola Imiberg, leggete qui

ottobre 17, 2012 Redazione

Comunicato stampa della scuola Imiberg. «L’impresa Locatelli ha effettuato – fin dal 2001 – donazioni alla Fondazione Maddalena di Canossa, nel solco di una millenaria tradizione cristiana di beneficenza»

Pubblichiamo il comunicato stampa della scuola Imiberg

A proposito delle notizie apparse sulla stampa, relative a una vicenda giudiziaria che vede coinvolti la Cdo di Bergamo e l’imprenditore Luca Locatelli, la cooperativa Imiberg, ente no profit che gestisce la scuola paritaria in via Santa Lucia a Bergamo, precisa quanto segue:

1. E’ scorretto associare il nome Imiberg alle inchieste in corso. La cooperativa, ente senza scopo di lucro composto da genitori e insegnanti, non è sottoposta ad alcuna indagine da parte della magistratura, non ha subito perquisizioni e nessun membro ha mai ricevuto alcuna comunicazione di natura giudiziaria. E’ pertanto sbagliato fare collegamenti tra le indagini in corso e la scuola.

2. I bilanci della cooperativa sono pubblici e trasparenti e chiunque può verificare che nessuna forma illecita di finanziamento è mai stata acquisita.

3. I lavori effettuati sull’immobile, di proprietà degli Istituti Educativi di Bergamo, per la ristrutturazione del quale hanno operato molte aziende, tra le quali la Locatelli spa, sono stati commissionati dalla Fondazione Maddalena di Canossa, anch’esso ente senza scopo di lucro, promotore di realtà educative sul territorio bergamasco, tra le quali l’Imiberg, e realizzati in diverse tappe. Anche l’impresa Locatelli, come tanti altri soggetti privati, enti ed aziende, ha effettuato – fin dal 2001 – donazioni alla Fondazione Maddalena di Canossa, nel solco di una millenaria tradizione cristiana di beneficenza, gratuità e lavoro volontario, riconoscendone il valore sociale ed educativo.

4. Diffidiamo chiunque dall’usare impropriamente il nome della scuola Imiberg, infangando la storia, l’esperienza ed il lavoro di numerose famiglie, del corpo docente e non docente, di tutti i volontari e degli studenti. La cooperativa ha già dato mandato ai suoi avvocati di tutelarla nei confronti di organi di informazione che insisteranno in collegamenti impropri e diffamatori.

L’ Amministratore unico

Coop. Imiberg

Ettore Ongis

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. Enrico scrive:

    Bene, informateci, che qua la confusione è tanta e il Principe sta facendo il suo solito gran lavoro.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana