Google+

Poste Italiane top sponsor della Nazionale italiana

ottobre 2, 2017 Redazione

«La capacità di fare squadra, la lealtà nella competizione, l’attaccamento ai colori e il senso di appartenenza sono i valori che ci accomunano» dice l’ad Del Fante

poste-italiane-ansa

Poste Italiane scende in campo a fianco degli Azzurri come Top sponsor, fino al 2018, della Nazionale Italiana di Calcio, periodo nel quale si disputerà il Campionato mondiale in Russia. La notizia è stata comunicata a Coverciano nell’evento al quale hanno partecipato l’ad di Poste Italiane, Matteo Del Fante e il direttore Corporate Affairs, Giuseppe Lasco, insieme al direttore Generale della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) Michele Uva, affiancato dal CT della Nazionale, Gian Piero Ventura e dal Capitano degli Azzurri, Gigi Buffon.

L’ad di Poste Italiane, Matteo Del Fante ha dichiarato: «La sponsorizzazione della Nazionale Italiana offre visibilità ai valori che ispirano il nostro operato: dalla capacità di fare squadra alla lealtà nella competizione, dall’attaccamento ai colori al senso di appartenenza, che da sempre ci uniscono nell’obiettivo di formare eccellenze che siano motivo di orgoglio per tutti gli italiani».

Michele Uva, Direttore Generale della FIGC ha aggiunto: «Ci accomunano molti elementi: prestigio, riconoscibilità, affidabilità, radicamento sul territorio: non a caso l’ufficio postale e il campo di calcio sono ovunque due luoghi di riferimento per il cittadino in grado di offrire rilevanti servizi sociali. Il sostegno di Poste Italiane costituisce per la FIGC un ulteriore elemento di motivazione per raggiungere nuovi traguardi che siano funzionali allo sviluppo dei nostri programmi».

La partnership con la Nazionale Italiana si inserisce nel piano delle attività che Poste Italiane definisce ogni anno a sostegno del Paese, con particolare riguardo alla presenza territoriale, alle attività culturali  e sportive capaci di promuovere, soprattutto tra i giovani, i valori dell’integrazione, lo spirito di squadra e la lealtà nella competizione.

Foto Ansa

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.

Arriva una serie speciale frutto della collaborazione con la rivista femminile Elle. Materiali e colori inediti si accompagnano a un rinforzo di tecnologia a bordo. Prezzi a partire da 13.250 euro

L'articolo Citroën C1 Elle Special Edition proviene da RED Live.

4 metri e sessantuno, tanto spazio interno, trazione integrale e un comfort degno di un’auto executive. Con queste premesse il Traveller 4x4 Dangel si presta a essere una valida alle auto? Lo abbiamo guidato una settimana per capirlo

L'articolo Prova Peugeot Traveller 4×4 Dangel proviene da RED Live.

A Mandello del Lario sono attesi migliaia di appassionati del marchio, per un lungo weekend a base di divertimento, test e grandi anteprime

L'articolo Moto Guzzi Open House, 7-9 settembre 2018 proviene da RED Live.

Dettagli scuri e connettività Android Auto ed Apple CarPlay per la piccola del Leone un po' speciale

L'articolo Peugeot 208 Black Line, edizione limitata in salsa dark proviene da RED Live.