Google+

“Post-verità e altre bolle”. Cosa c’è su Tempi in edicola

gennaio 12, 2017 Redazione

Le interviste a Frank Furedi e a Ottaviano Del Turco. Un bilancio sulla presidenza Obama. Un vademecum per l’Amoris laetitia

tempi-post-verita“Post-verità e altre bolle”. È questo il titolo del nuovo numero del settimanale Tempi in edicola da oggi, giovedì 12 gennaio. Il primo numero dell’anno è dedicato alla «caccia alle fake news, l’ultimo fronte di una “guerra di parole” funzionale al potere. Ma per battere i Grillo servono idee, non sorveglianti del linguaggio».

QUID EST POST-VERITAS? Se la gente è più disposta a credere ai siti di “fake news” che al New York Times, tocca anche al New York Times farsi qualche domanda. Intervista a Frank Furedi, gran fustigatore di conformismi.

DEL TURCO, IMPUTATO PER FORZA. La Cassazione annulla la condanna per associazione a delinquere, il castello delle accuse si sgretola, delle presunte tangenti non c’è la minima traccia. Resta la storia grottesca di un processo decennale. «Ma era tutto chiaro fin dal giorno del mio arresto»

LE PROMESSE ABORTITE DI UN NOBEL. Economia in chiaroscuro e disastri mediorientali. Sarà ricordato solo per le bandierine arcobaleno? Ma non doveva essere il nuovo Messia? Bilancio degli otto anni di presidenza Obama. Parlano gli esperti Gaggi, Negri, Simoni.

SCIENZIATO E MISSIONARIO. Storia, successi professionali e amicizie senza sosta di Giuseppe Schillaci, luminare della medicina e portatore di una fede travolgente. «Tramite lui, ciascuno di noi ha ritrovato la propria umanità risvegliata».

AMORIS LAETITIA, UN VADEMECUM. Lettura dell’esortazione apostolica di papa Francesco per orientarsi tra le diverse interpretazioni. Cosa c’è scritto e come va inteso, anche alla luce dei “Dubia” espressi da quattro cardinali.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Tortorella, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La nuova Multistrada 1260 cambia radicalmente con le novità che riguardano circa il 30% del progetto; smussa gli spigoli vivi del motore precedente motore e guadagna nella guida ora più fluida e rotonda meno reattiva.

L'articolo Prova Ducati Multistrada 1260 proviene da RED Live.

Per le piccole inglesi supersportive è già tempo di pista. Al freddo dell'autodromo di Cremona partono i primi test della stagione. Il nuovo calendario prevede anche una trasferta al Paul Ricard. C'eravamo anche noi

L'articolo MINI Challenge, è già 2018 proviene da RED Live.

La 5 porte giapponese saluta da lontano le quattro generazioni che l’hanno preceduta, mostrando linee più slanciate e tante possibilità di personalizzazione. Si dota inoltre di dispositivi di controllo appannaggio di auto di segmento superiore. Prezzi a partire da 16.700 euro

L'articolo Prova Nissan Micra N-Connecta IG-T proviene da RED Live.

In Spagna lo conoscono tutti, da noi fa sussultare chi negli Anni 70 e 80 sognava il Lobito oppure aveva negli occhi l’inconfondibile colore blu di Pursang e Sherpa… La stella del marchio spagnolo brillò fino al 1983 per poi spegnersi definitivamente. Nel 2014 il pollice di Bultaco torna però ad alzarsi, grazie a uno […]

L'articolo Prova Bultaco Albero 4.5 proviene da RED Live.

Era dai tempi della Tribeca, uscita di produzione nel 2014, che la Subaru non si cimentava nel tema delle grandi SUV. Un’assenza che, dopo anni di successi negli States, ha penalizzato la Casa nipponica. Ora, però, i jap corrono ai ripari presentando, in occasione del Salone di Los Angeles, la nuova Ascent. Una sport utility […]

L'articolo Subaru Ascent: mai così grande proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download