Google+

Poggi (Cdo Emilia-Romagna): «Aiutateci con la sottoscrizione»

maggio 31, 2012 Redazione

«L’impatto è stato devastante sulle persone e sulle cose, ma alcuni stanno già ripartendo». A parlare a tempi.it è Davide Poggi, direttore della Compagnie delle Opere Emilia Romagna.

«L’impatto è stato devastante sulle persone e sulle cose, ma alcuni stanno già ripartendo». A parlare a tempi.it è Davide Poggi, direttore della Compagnie delle Opere Emilia Romagna. La Cdo ha aperto una sottoscrizione per le famiglie colpite dal terremoto (in fondo a questo articolo trovate i riferimenti) e, spiega Poggi, «questo è, al momento, l’aiuto più concreto e adeguato per rispondere alla situazione, perché viviamo ancora in una fase caotica e solo ora si inizia a comprendere esattamente che cosa serve. Poi, quando, man mano che arrivano le richieste, avremo un quadro più chiaro di quel che serve, tramite il sito nazionale della Cdo avvertiremo delle esigenze particolari. Ma, per ora, anche se è solo una piccola goccia, è importante raccogliere qualche fondo per i terremotati».

Poggi racconta di «gente impaurita e spaesata, molti hanno ancora paura di ritornare alla vita quotidiana. Molti paesi sono disabitati e deserti e c’è ancora grande incertezza su che cosa, dentro le case e le aziende, è rimasto». Al contempo, «alcuni sono già ripartiti. Ho in mente alcuni artigiani o piccoli imprenditori che, dopo avere recuperato i macchinari, si sono messi in giardino vicino alle tende a lavorare. Questo è un buon segno, così come lo è il fatto che molti testimoniano già ora di non sentirsi soli in situazioni come queste, dove lo sconforto potrebbe avere la maggiore».

«In questi momenti stiamo ricevendo le prime richieste: un camper, un magazzino, l’aiuto per verificare alcuni edifici. Ma, ripeto, per ora, chi vuole dare una mano lo faccia attraverso la sottoscrizione. Ora è lo strumento più utile. Poi, man mano, vi faremo sapere».

Sottoscrizione per le famiglie e le imprese colpite dal terremoto
Dopo l’aggravarsi della situazione e il succedersi delle scosse di terremoto in Emilia Romagna, Compagnia delle Opere avvia una sottoscrizione per sostenere in modo concreto le popolazioni colpite dal sisma. Le sedi locali CDO sono impegnate per aiutare le famiglie, le imprese, le opere sociali e le scuole nella difficile ripresa delle attività.
Il conto corrente su cui versare è intestato a:
Associazione Compagnia delle Opere
IBAN IT 55 J 05584 01602 000000005680
indicando nella causale “Terremoto Emilia”

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download