Google+

Più stato più tasse meno società: contenti? Il numero 42 di Tempi da domani è in edicola

ottobre 17, 2012 Redazione

Alcune anticipazioni sul numero in edicola domani. In copertina lo Stato asfissiante. E poi il reportage dalla Nigeria e i dubbi di Renato Farina sull’accanimento nei confronti delle Regioni.

Torna in edicola domani Tempi. La copertina del numero 42 di questa settimana è dedicata alla crisi e alla morsa delle tasse che attanaglia l’Italia. E racconta l’odissea di una ragazza alle prese con la burocrazia infinita per aprire un centro estetico. Oscar Giannino che nella sua rubrica, Non sono d’accordo, torna sull’argomento e spiega ai lettori perché continuano ad aumentare le imposte. Prima Linea dedicato invece al premio Nobel per la medicina Yamanaka, premiato per la sua ricerca sulle cellule staminali adulte. Il suo riconoscimento è una bastonata in testa a tutti i “paladini della ricerca” che promettevano miracoli dalla sperimentazione sugli embrioni e che saltavano addosso a chiunque si opponesse alla distruzione di quei «grumi di poche cellule».

NIGERIA E BARCELLONA. L’inviato speciale Rodolfo Casadei è andato in Nigeria, a Jos, dove proseguono senza sosta le persecuzioni sui cristiani. Gi islamisti squarciano i corpi di donne incinte e ammazzato a colpi di machete persone che avevano l’unica colpa di credere in Gesù. Ma, nonostante tutto, la fede resiste. Luigi Amicone, invece, è volato a Barcellona per intervistare Jordi Pujol, il “re” della Comunità autonoma più ricca e tassata di Spagna, che ha spiegato al direttore di Tempi le ragioni del fronte nazionalista che minaccia la secessione della Catalogna.

LE DOMANDE DI FARINA. Renato Farina, nelle vesti di Boris Godunov, si domanda: Perché improvvisamente tutti i cannoni dei Palazzi di Giustizia di ogni parte d’Italia, preparati da opportuni lanci di agenzia e di intercettazioni, si girano dalla stessa parte e sparano all’unisono contro le Regioni? Come mai qualsiasi procuratore aggiunto di Milano e dintorni punta nel medesimo istante qualunque cosa o persona si muova vicino a Formigoni?

I MISTER NESSUNO. Chi sono Stramaccioni, Ferrara, Montella, Corini, Petković,? Alcuni sono ex giocatori di serie A, giovani e già in panchina, altri sono illustri sconosciuti che traghettano le loro squadre in attesa di diventare big. L’analisi di Fred Perri.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. gigi scrive:

    chiedo a farina:

    non è che per caso il precedente ministro degli interni sapesse qualcosa sulle vicende bossi e formigoni?

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana