Google+

Più stato più tasse meno società: contenti? Il numero 42 di Tempi da domani è in edicola

ottobre 17, 2012 Redazione

Alcune anticipazioni sul numero in edicola domani. In copertina lo Stato asfissiante. E poi il reportage dalla Nigeria e i dubbi di Renato Farina sull’accanimento nei confronti delle Regioni.

Torna in edicola domani Tempi. La copertina del numero 42 di questa settimana è dedicata alla crisi e alla morsa delle tasse che attanaglia l’Italia. E racconta l’odissea di una ragazza alle prese con la burocrazia infinita per aprire un centro estetico. Oscar Giannino che nella sua rubrica, Non sono d’accordo, torna sull’argomento e spiega ai lettori perché continuano ad aumentare le imposte. Prima Linea dedicato invece al premio Nobel per la medicina Yamanaka, premiato per la sua ricerca sulle cellule staminali adulte. Il suo riconoscimento è una bastonata in testa a tutti i “paladini della ricerca” che promettevano miracoli dalla sperimentazione sugli embrioni e che saltavano addosso a chiunque si opponesse alla distruzione di quei «grumi di poche cellule».

NIGERIA E BARCELLONA. L’inviato speciale Rodolfo Casadei è andato in Nigeria, a Jos, dove proseguono senza sosta le persecuzioni sui cristiani. Gi islamisti squarciano i corpi di donne incinte e ammazzato a colpi di machete persone che avevano l’unica colpa di credere in Gesù. Ma, nonostante tutto, la fede resiste. Luigi Amicone, invece, è volato a Barcellona per intervistare Jordi Pujol, il “re” della Comunità autonoma più ricca e tassata di Spagna, che ha spiegato al direttore di Tempi le ragioni del fronte nazionalista che minaccia la secessione della Catalogna.

LE DOMANDE DI FARINA. Renato Farina, nelle vesti di Boris Godunov, si domanda: Perché improvvisamente tutti i cannoni dei Palazzi di Giustizia di ogni parte d’Italia, preparati da opportuni lanci di agenzia e di intercettazioni, si girano dalla stessa parte e sparano all’unisono contro le Regioni? Come mai qualsiasi procuratore aggiunto di Milano e dintorni punta nel medesimo istante qualunque cosa o persona si muova vicino a Formigoni?

I MISTER NESSUNO. Chi sono Stramaccioni, Ferrara, Montella, Corini, Petković,? Alcuni sono ex giocatori di serie A, giovani e già in panchina, altri sono illustri sconosciuti che traghettano le loro squadre in attesa di diventare big. L’analisi di Fred Perri.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. gigi says:

    chiedo a farina:

    non è che per caso il precedente ministro degli interni sapesse qualcosa sulle vicende bossi e formigoni?

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi