Google+

Picchiato da tre marines, finisce in pronto soccorso e denuncia il governo Usa

aprile 20, 2012 Redazione

La singolare storia di Giovanni Agostino Tamponi: nel 2005 tre marines americani danneggiano la sua auto, a Olbia, e filmano la bravata. Il proprietario della Fiat Uno, che tenta di fermarli, viene aggredito e finisce in ospedale. Dopo la denuncia i soldati spariscono e Tamponi perde la pazienza: «Adesso porto Obama in tribunale».

Una denuncia per lesioni e danneggiamento dopo che tre persone, ubriache, saltano sulla sua macchina. Niente di strano: se non fosse che in Tribunale, accusato, potrebbe addirittura finire il governo americano. È una storia singolare, e la racconta L’Unione Sarda: nel 2005 tre marines americani, dopo una notte particolarmente alcolica in giro per pub, vagano per le strade di Olbia. Gli americani, ora sotto processo, hanno raccontato di aver organizzato la bravata col chiaro intento di filmare il tutto e caricarlo su Youtube. Il proprietario della Fiat Uno, Giovanni Agostino Tamponi, li sorprende mentre saltano sul cofano e sul tetto. A quanto dicono i tre sono reduci della guerra in Iraq e hanno un’età compresa tra i 29 e i 38 anni. Lui protesta e per questo viene insultato e malmenato, tanto da finire al pronto soccorso. La vicenda è stata ricostruita nel rapporto dei carabinieri del nucleo radiomobile di Olbia.

A oggi, scrive il quotidiano sardo, gli americani denunciati (due giovani californiani e uno originario della Luisiana) non hanno contattato in alcun modo la vittima e lui ha perso la pazienza: mai risarcito, per fatti risalenti a sei anni fa, chiede giustizia e spiegazioni. Anche al governo Usa.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi