Google+

Piace di più il centro storico Fiat che il Louvre

novembre 27, 2013 Elisabetta Longo

La sede del museo della Fiat conquista la rete. E ottiene più like dei musei di storia dell’arte italiani

Il centro storico Fiat piace più del Louvre e degli Uffizi. In appena sei mesi il museo delle auto storiche della casa madre di Torino ha ottenuto più like su Facebook della Galleria degli Uffizi e dei Musei Vaticani messi insieme. Più del Louvre. Oltre 100 mila fan dichiarati, oltre 35 mila persone che ne parlano. Inaugurato nel 1963, il centro storico Fiat ha sempre avuto molto fascino sugli appassionati di auto e non solo.

ARCHIVIO STERMINATO. Vi sono qui esposti automobili, aeroplani, treni, trattori, camion, biciclette, lavatrici e frigoriferi tutti con il marchio Fiat. E ancora modellini in scala, ricostruzioni di parti, manifesti e bozzetti pubblicitari. Sono più di 6 mila metri lineari di bozzetti, 5 mila volumi e riviste di automobilismo, un archivio davvero sconfinato. Al pari di quello di un museo di storia dell’arte. Per questo si capisce perché sia così attraente su Facebook, anche da chi abita lontano da Torino e non altro modo di vederlo se non virtualmente.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana