Google+

A Perugia hanno perso la Trebisonda (e l’Intertoto)

agosto 11, 1999 Perrone Roberto

Sport Uber Alles

La notizia migliore dell’estate viene da Perugia. Purtroppo anche la notizia peggiore viene da Perugia. La notizia migliore riguarda la scazzottata tra la squadra del sor Carletto Mazzone e la nazionale libica di Bersellini nell’amichevole (?) di Norcia. Neanche in terza categoria si vedono scene così esilaranti, come quella di un giocatore che ne insegue un altro con l’asta della bandiera del calcio d’angolo, tentando di infilzarlo.

È una buona notizia perché se si menano in campo è difficile che si menino sulle tribune. Trattasi dell’effetto “Rollerball” quel film con James Caan dove, in un improbabile futuro, la violenza era concentrata nelle partite di Rollerball, appunto, un gioco dove, spesso, qualche giocatore ci lasciava le penne. Però, fuori, erano tutti tranquilli.

Tre giorni dopo, però, questo simpatico modo di intrattenere il pubblico è subito passato in secondo piano: la partita (vera questa volta, valeva per l’Intertoto) Perugia-Trabzonspor (la mitica Trebisonda) non è finita perché, sul 3-1 per i turchi, in campo è volato di tutto. Er sor Carletto si è detto amareggiato. Condividiamo. Pensavamo che il calcio fosse cambiato, che a menarsi avesse cominciato chi guadagna e invece a tirare le pietre riecco i soliti poveracci (soprattutto di spirito), quelli che rischiano di rovinare la propria vita o, peggio, quella altrui.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sino a pochi anni fa parlare di auto a guida autonoma era credibile quanto prevedere lo sbarco degli alieni sulla Terra o aderire alla religione dei pastafariani che, per inciso, credono in un creatore sovrannaturale somigliante agli spaghetti con le polpette. Questo almeno sino a ieri, dato che oggi, con l’immissione sul mercato delle prime […]

L'articolo Guida autonoma: quanto ne sai? proviene da RED Live.

Ennesimo capitolo della Saga Monster, l’821 2018 si adegua all’Euro4 ed eredita le peculiarità stilistiche della sorella maggiore 1200. Più snello e slanciato torna all’essenzialità originale del primo Monster

L'articolo Ducati Monster 821 2018, come eravamo proviene da RED Live.

Anche i nobili, alle volte, sentono il bisogno di rinnovarsi. Si aggiorna così la Range Rover Sport, una delle SUV più blasonate e raffinate al mondo. A quattro anni dall’unveiling avvenuto al Salone di New York, la sport utility britannica beneficia di un profondo facelift estetico e di sostanza. Al punto da portare al debutto […]

L'articolo Range Rover Sport 2018: prima in tutto proviene da RED Live.

Sono universali, adatti alla guida d’estate e al tempo stesso a norma di legge ed efficaci anche d’inverno. Ecco quali sono, quanto costano e che vantaggi promettono i migliori pneumatici all season.

L'articolo Pneumatici quattro stagioni, la guida all’acquisto proviene da RED Live.

Dal 15 novembre è obbligatorio adottare pneumatici specifici per la stagione fredda. Ecco tutto quello che c'è da sapere per viaggiare in sicurezza e scegliere tra modelli invernali, quattro stagioni o chiodati.

L'articolo Pneumatici invernali, dieci cose da sapere proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download