Google+

Per organizzare interviste con i grillini chiedere di Rocco Casalino, ufficio stampa M5s

marzo 8, 2013 Paola D'Antuono

L’ex concorrente del Grande Fratello ha rinunciato alla sua candidatura “scomoda” in Regione Lombardia e adesso lavora nell’ufficio stampa dei grillini: «Ho messo al servizio del movimento la mia esperienza giornalistica»

L’avevamo lasciato con un video in cui annunciava la sua candidatura alla Regione Lombardia con il Movimento 5 Stelle. Poi però il nome di Rocco Casalino era scomparso dalle liste. Che fine ha fatto l’ex concorrente del Grande Fratello? L’ha svelato lui stesso, in un’intervista a un settimanale di gossip, Nuovo: «Faccio parte dell’ufficio stampa. Mi ero candidato al consiglio regionale della Lombardia. Avevo buone possibilità di essere eletto ma ho ritirato la candidatura per evitare discussioni, visto che non piaceva l’idea che un ex partecipante al Grande Fratello diventasse un grillino». Un passo indietro che però non l’ha allontanato dal “suo” movimento, anzi, gli ha permesso di reinventarsi: «Ho fatto un passo indietro e ho cominciato a lavorare nella comunicazione. Ho messo al servizio la mia esperienza giornalistica: devo seguire i membri del M5S, dando loro suggerimenti e organizzando le interviste».

INTERVISTE? Rocco da tempo lavora come giornalista, ma un dubbio nasce spontaneo: quali interviste dovrà organizzare? Già perché di grillini su carta stampata e tv se ne vedono davvero pochi visto anche il divieto imposto dal leader Beppe Grillo di partecipare a talk show televisivi. Poco male però, perché Rocco ha le idee chiare, soprattutto grazie a Grillo: «È una persona eccezionale, onesta e molto perbene che mi ha fatto venire voglia di lavorare anche cinquanta ore al giorno per il Movimento».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana