Google+

Per organizzare interviste con i grillini chiedere di Rocco Casalino, ufficio stampa M5s

marzo 8, 2013 Paola D'Antuono

L’ex concorrente del Grande Fratello ha rinunciato alla sua candidatura “scomoda” in Regione Lombardia e adesso lavora nell’ufficio stampa dei grillini: «Ho messo al servizio del movimento la mia esperienza giornalistica»

L’avevamo lasciato con un video in cui annunciava la sua candidatura alla Regione Lombardia con il Movimento 5 Stelle. Poi però il nome di Rocco Casalino era scomparso dalle liste. Che fine ha fatto l’ex concorrente del Grande Fratello? L’ha svelato lui stesso, in un’intervista a un settimanale di gossip, Nuovo: «Faccio parte dell’ufficio stampa. Mi ero candidato al consiglio regionale della Lombardia. Avevo buone possibilità di essere eletto ma ho ritirato la candidatura per evitare discussioni, visto che non piaceva l’idea che un ex partecipante al Grande Fratello diventasse un grillino». Un passo indietro che però non l’ha allontanato dal “suo” movimento, anzi, gli ha permesso di reinventarsi: «Ho fatto un passo indietro e ho cominciato a lavorare nella comunicazione. Ho messo al servizio la mia esperienza giornalistica: devo seguire i membri del M5S, dando loro suggerimenti e organizzando le interviste».

INTERVISTE? Rocco da tempo lavora come giornalista, ma un dubbio nasce spontaneo: quali interviste dovrà organizzare? Già perché di grillini su carta stampata e tv se ne vedono davvero pochi visto anche il divieto imposto dal leader Beppe Grillo di partecipare a talk show televisivi. Poco male però, perché Rocco ha le idee chiare, soprattutto grazie a Grillo: «È una persona eccezionale, onesta e molto perbene che mi ha fatto venire voglia di lavorare anche cinquanta ore al giorno per il Movimento».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download