Google+

Orio al Serio supera l’aeroporto di Malpensa

gennaio 13, 2014 Elisabetta Longo

8 milioni i passeggeri atterrati o partiti da Orio al Serio. Nel 2014 verranno fatti lavori di ampliamento allo scalo in vista dell’Expo

L’aeroporto low cost supera quello ufficiale. Orio al Serio scavalca i numeri di Malpensa, lo scalo bergamasco supera il principale aeroporto milanese. I numeri, in termini di passeggeri e di tratte compiute. 104 città raggiunte, 90 internazionali e 14 nazionali, a prezzi competivi. Orio al Serio dista 50 km da Milano e 20 da Verona, è in una location favorita.

IN VISTA EXPO. Miro Radici, presidente della Sacbo, la società che gestisce lo scalo con la Sea, si dice molto soddisfatto: “ Il 2014 sarà l’anno dell’ampliamento e dei lavori importanti. Ingrandiremo l’aeroporto, rifaremo la pista e apriremo il parcheggio low cost”. 33 i paesi collegati, ogni tratta ha un’utenza specifica diversa, alla quale si guarda con attenzione per migliorare il più possibile, ci sono tratte predilette dai giovani, tratte predilette dagli uomini d’affari. Il traffico mensile dello scorso anno è stato di 338100 mila passeggeri, rendendo così Orio al Serio al quarto posto tra gli scali italiani più frequentati. 8 milioni di viaggiatori in totale. I lavori di ampliamento verranno fatti anche in funzione dell’Expo 2015.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

  1. michele says:

    Scusate ma l’articolo dice cose non vere e reali.
    Potrà essere che Orio supera Malpensa per numero di voli e tratte.
    Dico potrà perché non conosco questo dato e non lo posso confutare.
    Ma scrivere che Orio supera Malpensa come numero di passeggeri in partenza è davvero falso.
    Perché se nel 2013 l’aeroporto di Ori ha totalizzato 9.000.000 di passeggeri , Malpensa ne ha totalizzati 18.000.000 !!!
    e questi sono dati reali

  2. Jack says:

    Ma non si può fare più attenzione ai titoli? E ai contenuti??
    Il traffico PASSEGGERI e CARGO sono i termini di confronto per definire l’importanza di un aeroporto.. tanto più collegando l’argomento all’Expo!

    POI SE SI SCRIVE CHE ORIO DISTA 20 KM DA VERONA, QUANDO IN REALTÀ SONO 115, SI SPERA SIA SOLO UN REFUSO E CI SIA DIMENTICATI UN 1 DAVANTI…

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download