Google+

Passaggi filtranti, cross precisi e… pochi gol. Chi è il Mister X di oggi?

giugno 22, 2012 Redazione

Il gioco del campione misterioso entra nella settimana finale. E il livello di difficoltà continua ad alzarsi. Anche lui non è ancora sceso in campo in questi Europei…

Il gioco del campione misterioso diventa sempre più un successo, e continua a registrare un seguito sempre maggiore tra i lettori. Ma, per l’ultima settimana di Europeo, il livello dei profili si alza ulteriormente. Chi sarà mai il campione di oggi? Ricordiamo che per rispondere bisogna inviare una mail con nome e cognome del giocatore all’indirizzo redazione@tempi.it, con la dicitura “giocatore misterioso” nel campo oggetto. In palio, un’intervista con Tempi.

Da qualche anno la parola “successo” è diventata un must del suo vocabolario. Un po’ a sorpresa, va detto, ma da almeno un paio di stagioni coi suoi è protagonista in patria: vince in campionato, vince in coppa nazionale, tutta la città è ai suoi piedi… Lui si gode questo momento, che gli sta permettendo di diventare  famoso, anche se ancora non lo è quanto il rinomato compositore e virtuoso violinista del XVII secolo che porta il suo stesso cognome.

Il campione misterioso di oggi è per palati fini, per gente esperta. Ancora non è sceso in campo, sebbene sia un talento in crescita: pian piano anche lui si sta facendo apprezzare per le doti tecniche e soprattutto per quelle atletiche, sfruttate letteralmente alla grande. Altro indizio che dice molto, il piede. Un bel mancino preciso preciso, di quelli che sfornano passaggi filtranti e cross che è una meraviglia. Se si lancia in fascia poi è dirompente, veloce, massiccio: difficile trovare un difensore che riesca a fermare un marcantonio come lui. E quando arriva sul fondo sa concedere delle sciabolate che ricordano tanto quelle di alcuni grandissimi che hanno ricoperto il suo ruolo, tipo Roberto Carlos, o Andreas Brehme.

Rispetto a loro però, Mister X segna poco, anzi quasi nulla. In oltre 100 presenze solo un golletto: un piattone di destro nemmeno determinante ai fini del risultato, visto che è arrivato in una partita terminata con una goleada. Sì sa, le sue doti sono prevalentemente difensive: di testa è quasi invincibile, almeno stando alle statistiche, che dicono che nei contrasti aerei esce vincitore per il 70 per cento delle volte.

Qualche anno fa, agli Europei U-21 del 2009 molti suoi connazionali furono inseriti nella Top 11 della competizione. Lui no, non se lo meritò. Oggi, a distanza di 3 anni, il suo nome è sul taccuino degli agenti di mercato di moltissime squadre, anche italiane. Strano caso… Ma solo dopo l’Europeo si saprà se dovrà lasciare il suo club, cui per altro è molto legato, dato che lo lanciò nella massima serie appena ventenne. Ma nella sua Nazione, si parla di lui anche fuori dal campo: il giovane talento pare essere infatti il sogno erotico di tante tifose, siano ragazzine o signore di una certa età.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Permette di registrare tragitti, monitorare lo stato del manto stradale, analizzare e condividere con altri appassionati informazioni e dati. Si scarica gratuitamente da Apple Store e Google Play

L'articolo Sicurezza in moto? Arriva Moto App proviene da RED Live.

La coupé dei quattro anelli festeggia il compleanno con un restyling lieve, che porta in dote più potenza e una dotazione arricchita

L'articolo Audi TT 2018, il restyling per i 20 anni proviene da RED Live.

La Renault Scenic porta al debutto la nuova motorizzazione 1.3 Tce in configurazione da 140 e 160 cv. Un quattro cilindri Tutbo benzina molto evoluto che vuole fare le scarpe al Diesel

L'articolo Prova Renault Scenic 1.3 TCe 140 e 160 cv proviene da RED Live.

Assieme ad ABS ed ESP, il sistema di controllo elettronico della trazione è un cardine dei sistemi di sicurezza montati sulla vostra auto. Nel caso non lo sappiate, è un dispositivo elettronico in grado di rendervi le cose più semplici quando la strada è scivolosa. Scopriamolo assieme

L'articolo ASR, cos’è e come funziona il controllo di trazione delle auto proviene da RED Live.

400 cv, 855 kg e 2G di accelerazione laterale. La prima Dallara omologata per circolare su strada vanta prestazioni da capogiro. Disponibile in configurazione barchetta, targa o coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi. E noi ci abbiamo fatto un giro

L'articolo Dallara Stradale, siamo saliti sulla barchetta dei record proviene da RED Live.