Google+

Papere e balbuzie

aprile 7, 1999 Addis Piero

Ufficio Reclame

Pasqua è alle porte e puntualmente ritornano le colombe sui nostri teleschermi: farcite, mandorlate, ricoperte di cioccolato per rendere più ricca questa ricorrenza di primavera. Bauli, protagonista delle feste comandate, non poteva mancare a questo appuntamento, mostrando orgogliosamente il suo gustoso volatile. “Bontà Bauli”, una promessa semplice semplice accompagnata dalle note di un jingle che è una vera tortura; da anni sempre uguale, anche a Natale: “Ba ba ba ba, ba ba ba ba… Bauli”.

Ora: d’accordo la semplicità, ma è lecito domandarsi se questa ripetizione capricciosa e convulsa della sillaba sia un difetto dell’apparato fonatorio del copywriter – peraltro l’agenzia è la stessa di “toto tototo totò totip” – o se invece non sia piuttosto l’assenza di una minima idea “verbale”.

In ogni caso : ba ba ba basta! In questo piattume pasquale, pubblicitariamente parlando, si inseriscono egregiamente anche le altre marche concorrenti che si contendono a colpi di uova un pubblico sempre più annoiato e forse anche un pò nauseato da tutto questo cacao. Nemmeno Bistefani (solitamente gaio e divertente) riesce a tirarci su il morale: per spaventare le colombe ha sfoderato la Papera Pasquina. Forse si prepara a combattere Bauli e i suoi ba ba con il ballo del qua qua.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download