Google+

Papa Francesco ai giovani dell’Asia: «Portate la sapienza della fede in ogni ambito della vita sociale»

agosto 17, 2014 Redazione

Nell’omelia conclusiva della VI Giornata asiatica della Gioventù, a Daejeon, il Santo Padre ha invitato i ragazzi a «non dormire. Svegliatevi – ha detto –, siete eredi della grande testimonianza dei martiri della Corea»

papa-francesco-giovani-corea-sud«Svegliatevi! Non dormite, svegliatevi!». È l’invito che papa Francesco ha rivolto ai 10 mila giovani riuniti nel castello di Haemi, il santuario dedicato ai martiri coreani, in occasione della messa conclusiva della VI Giornata asiatica della Gioventù a Daejeon in Corea del Sud. «Giovani dell’Asia – ha detto il Papa – voi siete eredi di una grande testimonianza, di una preziosa confessione di fede in Cristo. È Lui la luce del mondo, Lui la luce della nostra vita! I martiri della Corea, e innumerevoli altri in tutta l’Asia, hanno consegnato i propri corpi ai persecutori; a noi invece hanno consegnato una testimonianza perenne del fatto che la luce della verità di Cristo scaccia ogni tenebra e l’amore di Cristo trionfa glorioso».

LA SAPIENZA DELLA FEDE. Papa Francesco ha poi proseguito l’omelia spiegando che «l’altra parte del tema della Giornata – “Gioventù dell’Asia, alzati!” – vi parla di un compito, di una responsabilità». Il continente asiatico, ha infatti ricordato il Papa, è imbevuto di ricche tradizioni filosofiche e religiose e «rimane una grande frontiera per la vostra testimonianza a Cristo, “via, verità e vita”. Quali giovani che non soltanto vivete in Asia, ma siete figli e figlie di questo grande continente, avete il diritto e il compito di prendere parte pienamente alla vita delle vostre società. Non abbiate paura di portare la sapienza della fede in ogni ambito della vita sociale!».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

  1. beppe says:

    da TV2000 Delle ore 12 : ” il papa è atteso al rientro all’aeroporto di roma. c’è grande attesa per il suo incontro con i giornalisti in volo, un momento in cui il papa comunica quello che ha intenzione di fare..”. padre lombardi sta già sudando freddo e gli ermeneuti del papa-pensiero stanno preparando le loro interpretazioni e\o smentite. denzigher si sta rotolando nella tomba ( non è sbagliato, è proprio DENZINGHER, autore dell’enchiridion ecc.)

    • Piero says:

      Adesso AVREBBE (il condizionale è d’obbligo) “E’ lecito fermarli ma senza bombe”.
      Santità, ma che gli diciamo a questi? “Fermatevi, o…” o cosa? vi butto l’acqua addosso?
      Mi sembra che per fare proposte diplomatiche si debba avere una certa “forza contrattuale”, diciamo, altrimenti, come si fa a convincere i propri interlocutori (ammesso, e non assolutamente concesso, che vogliano esserlo, i nostri interlocutori)?

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

Al volante della SUV “low cost” che migliora nei contenuti e nella guida mantenendo invariato il prezzo. Dacia ha vinto di nuovo la scommessa e ora offre una Duster più appetibile che mai

L'articolo Prova Dacia Duster 2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download