Google+

Pakistan, giravolta dell’imam che aveva aiutato i cristiani: «Non possiamo rilasciare i blasfemi»

aprile 18, 2014 Redazione

Hanno destato scalpore in Pakistan queste parole dell’influente imam Allama Tahir Ashrafi che si era speso per Rimsha Masih

pakistan-Allama-Tahir-Ashrafi«Non possiamo rilasciare i blasfemi». Hanno destato scalpore in Pakistan queste parole dell’influente imam Allama Tahir Ashrafi sui processi per false accuse di blasfemia che riguardano i cristiani Asia Bibi, Sawan Masih, Shafqat e Shugufta Emmanuel.

CRISTIANI PREOCCUPATI. Il presidente del Pakistan Christian Congress, Nazir Bhatti, si è detto preoccupato perché «Allama Tahir Ashrafi è un religioso musulmano davvero illuminato e i cristiani del Pakistan non dimenticheranno mai l’aiuto che ci ha dato nel caso di Rimsha Masih, la cristiana affetta da sindrome di Down che era stata erroneamente accusata di blasfemia a Islamabad. Ma le sue ultime parole sugli accusati di blasfemia sono sorprendenti e devono essere chiarite».

«PAROLE OFFENSIVE». «Le sue parole hanno offeso milioni di cristiani – continua Bhatti – perché le vittime di blasfemia in carcere hanno negato di aver diffamato il profeta Maometto e i loro casi stanno facendo il loro corso in tribunale».
Le parole dell’imam hanno poi stupito i cristiani perché «ci ricordiamo ancora quando nell’Islamic Ideology Council ha chiesto di porre fine all’abuso della legge sulla blasfemia, attirandosi numerose critiche».

Sawan-MasihIN QUATTRO A PROCESSO. I cristiani condannati a morte in Pakistan sono attualmente quattro: Asia Bibi, il cui processo di appello è stato rinviato già tre volte, Sawan Masih (foto a fianco), accusato da un amico musulmano per delle parole mai pronunciate e per il quale è partita la campagna di raccolta firme  “Salviamo Sawan Masih”, Shafqat e Shagufta Emmanuel, coppia accusata di aver inviato un sms blasfemo che però è partito da un telefono non registrato a loro nome.

PRESSIONI SULLA SOCIETÀ. La legge sulla blasfemia è un tema critico in Pakistan. Nonostante venga abusata e oltre il 90 per cento delle persone accusate siano scagionate, gruppi di fondamentalisti fanno pressioni sulla società e sui giudici dei tribunali perché condannino i cristiani e i musulmani incriminati.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

  1. Ellas scrive:

    Sai musulani non ci si può aspettare nulla di diverso. E state attenti, perchè fate entrare in Europa gente così. gente capace anche di farsi saltare o far saltare i propri figli. Niente controlli ed ecco le belle persone che volete.

    Gesù disse porgi l’altra guancia, ma non ha mai specificato in che modo.

  2. Antonio scrive:

    questo mentre noi siamo obbligati a raccattare la loro feccia clandestina anche in mare, traghettarla in casa nostra, alloggiarla, mantenerla e stare attenti ad ottemperare ad ogni loro arrogante pretesa.

  3. Antonio scrive:

    queste facce orrende alla abu omar non dovrebbero proprio entrare, altro che piantare grane, pretendere, insozzare casa nostra. L’immigrazione di questa fezza è il vero cancro da combattere.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nel mondo delle supercar c’è grande fermento per l’imminente debutto della Aston Martin Valkyrie e della Mercedes-AMG Project One, “parenti strette” delle vetture da Formula 1. Auto che, però, vuoi per il frazionamento dei propulsori, vuoi per alcune soluzioni telaistiche, non attingono tanto profondamente quanto affermato nei proclami alla tecnologia delle monoposto. Diversamente da quanto […]

L'articolo Ferrari F50: la Formula 1 sono io proviene da RED Live.

Ha riconquistato ciò che un tempo era già suo. La Honda Civic Type R di nuova generazione è tornata al Nürburgring, riprendendosi il record per le vetture a trazione anteriore. Del resto, quello che altri chiamano “l’Inferno verde”, vale a dire la mitica Nordschleife – in tedesco l’anello nord – pista di 20,8 km entrata […]

L'articolo Honda Civic Type R MY17: Regina del Ring proviene da RED Live.

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

L'articolo SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25 proviene da RED Live.

Ebbene sì, è accaduto. Anche il Giaguaro si è spuntato le unghie ed è sceso a compromessi con il downsizing. La rinnovata sportiva F-Type, disponibile in configurazione sia Coupé sia Convertible, verrà dotata di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo da 300 cv, destinato ad affiancare i confermati V6 e V8 Supercharged. Turbina twin-scroll Pietra […]

L'articolo Jaguar F-Type 2.0T: la prima volta del 4 cilindri proviene da RED Live.

In mezzo a tante amenità con gli occhi a mandorla, al Salone di Shanghai si possono ammirare anche alcune autentiche perle. Tra queste merita una menzione speciale l’Aston Martin Vantage S Great Britain Edition, una serie speciale tirata in soli cinque esemplari destinati proprio al mercato cinese. Ciascuno sarà venduto a 236.000 sterline, pari a […]

L'articolo Aston Martin Vantage S Great Britain Edition proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana