Google+

Onore a Brett e Naghemeh, i due genitori che lottano con tutte le forze per Ashya, il loro bambino destinato a morire

settembre 3, 2014 Redazione

In un’Europa che consente l’eutanasia sui minori, l’esempio di questa coppia è un formidabile monito a chi pensa che sia giusto sopprimere bambini dati ormai per “spacciati”

Brett e Naghemeh King hanno potuto riabbracciare il figlio Ashya. La coppia ha riottenuto la libertà dopo che  il Crown Prosecution Service, la procura inglese, ha ritirato il mandato di cattura internazionale che pendeva sulle loro teste e che aveva portato all’arresto in Spagna.

UN SOLO MESE DI VITA. La vicenda – che in Inghilterra è diventato un vero e proprio caso, dividendo l’opinione pubblica – riguarda i genitori di un bambino di cinque anni e malato di cancro. Il piccolo era stato ricoverato e operato al Southampton General Hospital, ma con esiti insoddisfacenti tanto che gli era stato prospettato un solo un mese di vita. Così Brett e Naghemeh hanno chiesto che sul bambino fosse provata la terapia protonica (una cura nota e accreditata) che però è stata negata. A quel punto, i due genitori hanno preso il bambino con sé e lo hanno portato in Spagna, contro il parere dei medici. È a quel punto che è scattato l’ordine d’arresto per sottrazione di minore e i due sono finiti in prigione.

LA MOBILITAZIONE. La mobilitazione di migliaia di cittadini e un messaggio del premier David Cameron (che ha scritto su twitter: «È importante che il ragazzo ottenga le cure necessarie e l’amore della sua famiglia») hanno favorito il positivo evolversi della situazione. «Moriamo di voglia di rivedere il suo viso», ha dichiarato ai giornalisti Brett King, uscendo dal carcere di Madrid. Ora un oncologo messo a disposizione del governo raggiungerà la famiglia.

AMARE NON E’ UN REATO. Come giustamente nota oggi in un commento Il Foglio, la storia dei coniugi King ha qualcosa da dire all’Europa, continente in cui esistono paesi che praticano l’eutanasia su minori malati e dati per “spacciati”. Quello di Brett e Naghemeh è un formidabile esempio di come esistano ancora genitori disposti a lottare per la vita dei loro figli. Amare fino alla fine un figlio è un bene, non un reato.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

  1. ftax says:

    Sì, la storia dei coniugi King ha qualcosa da dire all’Europa, che sta andando alla deriva eugenetica e protonazista…

  2. Alex says:

    Non mi è chiaro come sia stato possibile spiccare un mandato di cattura per sottrazione di minore ai 2 genitori legali che viaggiavano con il bambino….. Come si fa a denunciare i genitori di rapimento del proprio figlio dal momento in cui erano tutti e tre insieme?

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi