Google+

Oggi Lucio Battisti avrebbe compiuto 71 anni

marzo 5, 2014 Elisabetta Longo

Il 5 marzo sarebbe stato il suo compleanno. I dischi scritti in coppia con Mogol sono venduti ancora oggi

Il 5 marzo 1943 nasceva a Poggio Bustone, in provincia di Rieti, il grande Lucio Battisti. Solo un giorno dopo la nascita del grande Lucio Dalla, nello stesso anno. Battisti avrebbe quest’anno compiuto 71 anni. Scomparso il 9 settembre 1998, all’età di 55 anni, dopo 11 giorni di ricovero, ma le cause della morte non sono mai state comunicate ufficialmente dalla famiglia.

RISERBO ASSOLUTO. Il bollettino medico recitava così: “Il paziente, nonostante tutte le cure dei sanitari che lo hanno assistito, è deceduto per intervenute complicanze in un quadro clinico severo sin dall’esordio”. Le voci che si sono susseguite parlavano di un problema grave al fegato, forse in seguito a un’epatite, forse in seguito al rigetto di un trapianto. La moglie e la famiglia hanno continuato a tenere saldo il riserbo e la vita privata in cui si era chiuso Lucio Battisti, dopo essersi ritirato dalla carriera canora. Tanto che la vedova Battisti ha deciso di far togliere la cappella in cui riposa il cantante, al cimitero di Lecco, stanca dell’andirivieni di fan. Battisti ha venduto oltre 25 milioni di dischi in tutto il mondo, e ancora oggi quelli scritti in coppia con Mogol sono suonati nelle radio.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download