Google+

Obama è un asso del basket, ma ci mette un po’ a dimostrarlo

aprile 13, 2012 Elisabetta Longo

I presidenti in campagna elettorale amano mostrarsi tonici e in forma, in grado di mirabolanti imprese atletiche. Putin s’immerge nelle acque del Mar Morto e recupera delle vecchie anfore, Obama si esercita a canestro in una scuola. Peccato che entrambi abbiano gonfiato un po’ le prestazioni.

Cos’hanno in comune Barack Obama e Vladimir Putin? Certamente entrambi non vogliono tradire le aspettative degli elettori, e non solo sul piano politico, anche su quello dell’intrattenimento. E saper dare un’ottima impressione di sé anche mentre si fanno cose non propriamente da “capo di stato” è importantissimo per i due presidenti. Così lo scorso agosto Putin, mentre si immergeva in una missione subacquea nel Mar Nero, mostrò a favor di telecamera di aver raccolto dal fondo del mare delle antichissime anfore. Peccato che non si trattasse di un sub esperto, ma solo alla terza immersione (guidata), e che le anfore fossero state messe lì dagli archeologi. Nel giro di due giorni il neosub ammise l’inganno.

Barack Obama, invece, immerso in un fitto tour elettorale, passando da una scuola ha creduto bene di far sfoggio delle sue doti atletiche e intrattenere i bambini. Dopo aver fatto qualche flessione e qualche gesto atletico, qualcuno gli passa un pallone e per un americano come lui è impossibile non cercare di fare canestro. Dopo cinque tentativi, però. Omessi dal video ufficiale della Casa Bianca, e furbescamente mostrati dal celebre sito BuzzFeed.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi