Google+

Non è Monti, non è Draghi e nemmeno Balotelli. Ma oggi c’è un Super Mario che compie gli anni

settembre 13, 2012 Daniele Ciacci

Super Mario compie gli anni. Non stiamo parlando di Mario Monti, di Mario Draghi né, tantomeno, di Mario Balotelli, ma proprio del supereroe del videogioco della serie Nintendo.

Super Mario compie gli anni. Non stiamo parlando di Mario Monti, di Mario Draghi né, tantomeno, di Mario Balotelli, ma proprio del supereroe del videogioco della serie Nintendo. A discapito dei grossi baffoni neri e della sua statura tarchiata, Super Mario oggi spegne 27 candeline.

Era il 13 settembre 1985 quando nel Sollevante uscì Super Mario Bros, il platform 2D dove l’idraulico italoamericano, aiutato dal fratello Luigi, deve superare diverse insidie per salvare la principessa Peach dalle grinfie di Bowser, re delle crudeli tartarughe Koopa Toopa.

Tuttavia, la prima apparizione di Super Mario, ideato dal game designer giapponese Shigeru Miyamoto, risale al 1981 all’interno dell’arcade game Donkey Kong.

Da lì, si sono aggiunti tantissimi personaggi di fantasia, amici o nemici dell’ometto in salopette blu. E non solo nel digitale: Penelope Cruz compare vestita da Mario nell’ultima pubblicità di Super Mario per Nintendo 3DS. Forse avrebbe reso di più nei panni della principessa Peach.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi