Google+

Non c’è, ma lo compro

giugno 23, 1999 Addis Piero

Ufficio Reclame

Finita la campagna di Esselunga e la sua sfinente affissione che mostrava giganteschi ortaggi vogliosi di assomigliare a tutt’altro fuorché a se stessi, è la volta di Euromercato, la marca più competitiva nell’area della grande distribuzione. Per dare un’immagine di superiorità e di specializzazione il famoso marchio si è inventato una campagna molto divertente e attenzionale soprattutto sul piano visivo; con una sfida: dimostrare ciò che promette attraverso un titolo/slogan senza incertezze. “Se esiste, lo trovi all’Euro”. I creativi della Publicis (l’agenzia che ha curato la campagna) hanno dato sfogo ai pensieri più bizzarri producendo annunci di grande impatto che mostrano, coerentemente col titolo, oggetti/prodotti della realtà; fotografati e reinventati al computer: uova quadrate, pollo e banane in scatola, tostapane con Tv incorporato, tanto per citarne solo alcuni. Destinata a durare nel tempo l’intelligente campagna non solo è capace di intrigare il consumatore sul rapporto qualità/prezzo ma di coinvolgerlo sul piano emotivo: al punto che molti clienti, un po’ per accontentare i loro figli che si portano dietro nei carrelli della spesa, un po’ perchè sono convinti che esistano davvero, passano ore e ore a cercare banane in scatola, uova quadrate e altri oggetti strani; alla fine, esausti, escono con i carrelli pieni. Di tutto. Fuorché quello che cercavano. (Meditate gente, meditate).

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sino a pochi anni fa parlare di auto a guida autonoma era credibile quanto prevedere lo sbarco degli alieni sulla Terra o aderire alla religione dei pastafariani che, per inciso, credono in un creatore sovrannaturale somigliante agli spaghetti con le polpette. Questo almeno sino a ieri, dato che oggi, con l’immissione sul mercato delle prime […]

L'articolo Guida autonoma: quanto ne sai? proviene da RED Live.

Ennesimo capitolo della Saga Monster, l’821 2018 si adegua all’Euro4 ed eredita le peculiarità stilistiche della sorella maggiore 1200. Più snello e slanciato torna all’essenzialità originale del primo Monster

L'articolo Ducati Monster 821 2018, come eravamo proviene da RED Live.

Anche i nobili, alle volte, sentono il bisogno di rinnovarsi. Si aggiorna così la Range Rover Sport, una delle SUV più blasonate e raffinate al mondo. A quattro anni dall’unveiling avvenuto al Salone di New York, la sport utility britannica beneficia di un profondo facelift estetico e di sostanza. Al punto da portare al debutto […]

L'articolo Range Rover Sport 2018: prima in tutto proviene da RED Live.

Sono universali, adatti alla guida d’estate e al tempo stesso a norma di legge ed efficaci anche d’inverno. Ecco quali sono, quanto costano e che vantaggi promettono i migliori pneumatici all season.

L'articolo Pneumatici quattro stagioni, la guida all’acquisto proviene da RED Live.

Dal 15 novembre è obbligatorio adottare pneumatici specifici per la stagione fredda. Ecco tutto quello che c'è da sapere per viaggiare in sicurezza e scegliere tra modelli invernali, quattro stagioni o chiodati.

L'articolo Pneumatici invernali, dieci cose da sapere proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download