Google+

Nigeria. Polizia religiosa applica la sharia e distrugge 240 mila bottiglie di birra e 320 mila sigarette Video

novembre 28, 2013 Leone Grotti

Nel nord a prevalenza musulmano vige la sharia. Secondo il capo della Hisbah, «spero che questo gesto porrà la parola fine al consumo di sostanze proibite»

Nel nord della Nigeria, a Kano, dove la sharia islamica è legge, la polizia religiosa incaricata di farla rispettare ha sequestrato e distrutto pubblicamente 240 mila bottiglie di birre.

SHARIA APPLICATA. Il capo della Hisbah Aminu Daurawa ha dichiarato prima di cominciare la distruzione: «Spero ardentemente che questo gesto porrà la parola fine al consumo di sostanze proibite». La legge islamica vieta il consumo di alcol e le bottiglie sequestrate da un tir entrato in città sono state infrante al grido di “Allahu Akbar”. Oltre agli 8 mila litri della locale bevanda “burukutu” sono state bruciate anche 320 mila sigarette, anch’esse vietate dalla sharia.

 TOLLERANZA ZERO. La sharia è legge nel nord della Nigeria dal 2001 ma non è mai stata applicata con rigore. Ma da settembre la polizia religiosa sembra aver cambiato marcia, annunciando tolleranza zero per chi viola le regole: «Vogliamo mandare un messaggio ai criminali incalliti che i membri della Hisbah [circa 9 mila persone, ndr] condurranno presto operazioni in ogni cantuccio e angolo di Kano per porre fine alla vendita e al consumo di alcol», ha dichiarato ancora Daurawa.

BOKO HARAM. Il nord della Nigeria è a prevalenza musulmano, contro il sud a prevalenza cristiano. Negli ultimi anni sono aumentate in modo esponenziale le offensive del gruppo terrorista islamico Boko Haram, che ha lo scopo dichiarato di cacciare tutti i cristiani dal nord della Nigeria per trasformalo in un califfato islamico.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. francesco says:

    mi aspetto un giorno di questi che le istituzioni religiose facciano lo stesso in italia : sigarette, alcol e preservativi, e per gradire indice del libri proibiti

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi