Google+

Nigeria, più di 90 persone rapite da Boko Haram. «Tra loro, oltre 60 donne e bambini»

giugno 24, 2014 Redazione

Il sequestro è avvenuto tra giovedì e domenica in tre diversi villaggi dello Stato di Borno. Lo stesso dove il 14 aprile i terroristi hanno rapito 276 ragazze a Chibok

ragazze-rapite-nigeria-chibok-boko-haramAlmeno 91 persone sono state rapite da Boko Haram tra giovedì e domenica scorsi nei villaggi di Kumanza, Yaga e Dagu nello Stato di Borno. Tra queste, più di 60 sono donne, secondo quanto dichiarato al Daily Post da Abba Aji Khalil, membro di un gruppo di vigilanti locali.

«ANCHE BAMBINI RAPITI». «Hanno invaso i villaggi e hanno rapito più di 60 donne sposate ma anche giovani ragazze, bambini e ragazzi. Quattro abitanti che hanno provato a scappare dagli islamisti sono stati uccisi sul posto», continua. Sempre domenica notte, inoltre, il villaggio di Aliduwari, vicino a Maiduguri, la capitale dello Stato di Borno, è stato conquistato dai terroristi. Qui nessuno è stato ucciso ma chi è scappato ha rivelato che Boko Haram ha detto agli abitanti di scappare perché il villaggio sarebbe stato usato come base logistica per attaccare Maiduguri.

NESSUNA NOTIZIA DA CHIBOK. Negli ultimi giorni i terroristi hanno anche ucciso in diversi villaggi vicino a Chibok almeno 40 persone e almeno altre otto in un attentato kamikaze in un college della città di Kano. Gli attacchi hanno creato sgomento in Nigeria, soprattutto quelli vicino a Chibok, dove lo scorso 14 aprile sono state rapite 276 ragazze.
Di queste, 215 sarebbero ancora nelle mani degli islamisti e il governo non sembra in grado di fare nulla per riportarle indietro. Lo scorso 5 giugno, inoltre, altre 20 ragazze erano state rapite da un accampamento nomade di Fulani, etnia musulmano, sempre vicino a Chibok.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Monovolume, SUV e crossover, ma anche multispazio, sportive, ibride ed elettriche: “l’affollamento” in abitacolo è un must e proliferano le auto a sette posti. Ecco i migliori modelli sul mercato.

L'articolo Quando cinque non bastano, le migliori auto a 7 posti proviene da RED Live.

Nel mondo delle supercar c’è grande fermento per l’imminente debutto della Aston Martin Valkyrie e della Mercedes-AMG Project One, “parenti strette” delle vetture da Formula 1. Auto che, però, vuoi per il frazionamento dei propulsori, vuoi per alcune soluzioni telaistiche, non attingono tanto profondamente quanto affermato nei proclami alla tecnologia delle monoposto. Diversamente da quanto […]

L'articolo Ferrari F50: la Formula 1 sono io proviene da RED Live.

Ha riconquistato ciò che un tempo era già suo. La Honda Civic Type R di nuova generazione è tornata al Nürburgring, riprendendosi il record per le vetture a trazione anteriore. Del resto, quello che altri chiamano “l’Inferno verde”, vale a dire la mitica Nordschleife – in tedesco l’anello nord – pista di 20,8 km entrata […]

L'articolo Honda Civic Type R MY17: Regina del Ring proviene da RED Live.

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

L'articolo SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25 proviene da RED Live.

Ebbene sì, è accaduto. Anche il Giaguaro si è spuntato le unghie ed è sceso a compromessi con il downsizing. La rinnovata sportiva F-Type, disponibile in configurazione sia Coupé sia Convertible, verrà dotata di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo da 300 cv, destinato ad affiancare i confermati V6 e V8 Supercharged. Turbina twin-scroll Pietra […]

L'articolo Jaguar F-Type 2.0T: la prima volta del 4 cilindri proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana