Google+

Nigeria, gli integralisti islamici di Boko Haram rivendicano gli attacchi contro i cristiani

luglio 10, 2012 Redazione

In un comunicato, l’ organizzazione islamica radicale, si attribuisce il “successo” delle stragi di settimana scorsa. Domani messa alla cappella della camera con l’arcivescovo Kaigama

«Boko Haram vuole rendere nota la propria soddisfazione per il successo degli attacchi nello Stato di Plateau», così ha comunicato il portavoce del movimento islamico Boko Haram, Abul Qaqa, rivendicando i numerosi attacchi contro le chiese cristiane a Jos, in Nigeria. Due giorni fa, gli integralisti islamici hanno massacrato almeno ventidue persone, tra cui un senatore del parlamento nazionale e un deputato locale, che stavano partecipando ai funerali delle sessantatre vittime della precedente strage di sabato a Barkin Ladl, sempre nello stato di Plateau. Fino a oggi, le autorità nigeriane avevano ipotizzato che i colpevoli fossero i pastori nomadi di etnia fulani, in prevalenza musulmani.

Per i morti di fede cristiana in Nigeria dello scorso fine settimana, che secondo le fonti sono stati oltre cento, domani alle 8,30 si riuniranno i parlamentari nella Cappella della Camera in San Gregorio in Nazarieno. La messa sarà celebrata da monsignor Ignatius Kaigama, arcivescovo di Jos e presidente della Conferenza episcopale della Nigeria. Dopo la funzione l’arcivescovo sarà ricevuto dal presidente della Camera Gianfranco Fini e accompagnato dal vicepresidente Maurizio Lupi, promotore di un appello in difesa dei cristiani africani.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download