Google+

Nigeria. Boko Haram rapisce altre 20 ragazze. A due mesi dal sequestro di Chibok, ancora nessuna novità

giugno 10, 2014 Redazione

I terroristi islamici hanno fatto irruzione in un accampamento nomade di Fulani, etnia musulmana, vicino a Chibok e hanno prelevato 20 ragazze e tre uomini

Almeno altre 20 ragazze sono state rapite in Nigeria da Boko Haram gioevdì scorso, riporta oggi la Bbc. Secondo alcuni testimoni i terroristi hanno minacciato di morte le ragazze con le pistole e poi le hanno caricate su alcuni camioncini, portandole in un luogo sconosciuto nello Stato settentrionale di Borno.

NUOVE RAPITE. I terroristi hanno fatto irruzione in un accampamento nomade di Fulani, etnia musulmana, vicino a Chibok, dove lo scorso 14 aprile gli islamisti hanno rapito 276 ragazze, in prevalenza cristiane. L’esercito non ha voluto commentare la notizia mentre un membro del gruppo di vigilanza locale ha detto di aver inseguito i camioncini invano. Sarebbero stati rapiti anche tre uomini, che hanno cercato di impedire il sequestro delle 20 giovani.

ONDATA DI ATTENTATI. La scorsa settimana Boko Haram ha condotto un’ondata di nuovi attentati che ha portato alla morte di almeno 200 persone, anche se alcuni fonti parlano di oltre 400 vittime. I villaggi a prevalenza cristiani di Attagara, Agapalwa e Aganjara nel nord della Nigeria sono stati colpiti più di una volta, le abitazioni e le chiese locali sono state distrutte e in mezzo alle macerie i terroristi hanno piantato la loro bandiera.

nigeria-ragazze-rapite-boko-haram1CHIBOK, NESSUNA NOTIZIA. Intanto, a due mesi dal rapimento delle studentesse di Chibok, non si hanno ancora notizie sulla loro sorte e sullo stato di avanzamento delle ricerche. Secondo alcune fonti della Bbc, il governo nigeriano saprebbe dove sono tenute nascoste le ragazze ma non si azzarda a tentare di liberarle per non mettere in pericolo la loro vita.
Sembra anche che un intermediario abbia incontrato i leader di Boko Haram a maggio per accordarsi su uno scambio di prigionieri ma è saltato tutto.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.