Google+

New York e una pausa di lusso

gennaio 1, 1999 Addis Piero

Ufficio reclame

New York, cinque del pomeriggio, ora di punta. La linea 3 della metropolitana, che da Times Square porta in Downtown, è come al solito sovraffollata. In questi giorni prima di Natale, con la gente che si trascina shopping bag griffati colmi di pacchi regalo, bisogna attendere tre o quattro treni prima di riuscire a salire. Le carrozze che arrivano da Harlem sono imbrattate di segni e disegni dei graffitari e delle bande giovanili che ne occupano simbolicamente il percorso. Dopo una certa ora anche fisicamente. Saliamo su una delle carrozze di coda, prima dell’ora “panica”. La gente è tutta stipata da una parte. In fondo, disteso su quattro sedili, un homeless, con il vuoto intorno e una bottiglia, nascosta in una di quelle buste di brown paper, che tiene stretta al petto. Sopra di lui una campagna multi soggetto di un noto whisky: Chivas Regal, famoso in Italia per l’atmosfera un po’ eccessiva alla Ferrero Rocher prima dell’avvento di Ambrogio Richard Gere.

“Less curriculum, more vitae”, è il titolo di uno dei soggetti dove una figura sfuocata corre per le vie della città con la sua ventiquattrore. Sopra quello straccio d’uomo disteso sui sedili che nessuno sa se è vivo o morto, sporco, puzzolente, la campagna acquista un sapore sinistro, quasi descrivendo la conseguenza fatale di una pausa dedicata a un piacere, che, nella città che non si ferma mai, non è consentita. (A New York all’augurio di un buon fine settimana si può aggiungere anche quello di buona fortuna, invitandoti a non ripresentarti in ufficio il lunedì successivo).

Ma qui sta l’idea della campagna che si rivolge astutamente a un target abituato alla competizione e che quindi sa accettare le sfide: fermarsi è un lusso che non tutti si possono permettere. Come Chivas, che chiude l’annuncio in modo sibillino: “Quando, (è il momento) lo sai tu”. Forse, questo millennio è meglio finirlo con un bourbon: meglio non rischiare.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Se non hai ancora trovato il regalo giusto per te o per i tuoi amici di pedalate esplora la nostra lista di doni. 3EPIC WINTER RIDE – ISCRIZIONI A PARTIRE DA 10 EURO Nutrite una passione per la fat bike e vi piacerebbe farvi il regalo di pedalare sulla neve dal Lago ghiacciato di Misurina […]

L'articolo Bici, le idee regalo per il Natale 2017 proviene da RED Live.

I nuovi Michelin Road 5 alzano l’asticella: c’è più grip sul bagnato rispetto ai Pilot Road 4 e il degrado delle prestazioni è più costante

L'articolo Michelin Road 5, turistiche (non) per caso proviene da RED Live.

Nata dalla collaborazione tra Lapo Elkann e Horacio Pagani, la Pagani Huayra Lampo è una speciale one-off che s’ispira alla mitica Fiat Turbina

L'articolo Huayra Lampo, la Pagani di Lapo proviene da RED Live.

Una M5 è già di per sé abbastanza esclusiva e performante? Non tutti la pensano in questo modo. Tanto che la BMW ha presentato i nuovi accessori della linea M Performance dedicati alla berlina sportiva della Motorsport. Un’anteprima affiancata dall’unveiling della M3 30 Years American Edition. Una versione speciale allestita per celebrare i 30 anni […]

L'articolo BMW M5 M Performance: fibre preziose proviene da RED Live.

I nuovi Kymco People S 125 e 150 2018 si rifanno nel look e sfruttano motori di ultima generazione. Piccole novità anche nella ciclistica, aggiornata e ora più rigida.

L'articolo Kymco People S 125 e 150 2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download