Google+

Nel giorno dell’Immacolata i No-Tav bloccano l’autostrada (e la stagione sciistica)

dicembre 9, 2012 Marco Margrita

Autostrada bloccata per ore, proprio nel giorno che dà il via alla stagione sciistica. E, ancora, scontri con la polizia al cantiere di Chiomonte.

Autostrada bloccata per ore, proprio nel giorno dell’Immacolata che tradizionalmente dà il via alla stagione sciistica. E, ancora, scontri con la polizia al cantiere di Chiomonte. Questo il bilancio della manifestazione convocata dai No Tav in occasione del settimo anniversario della “ripresa” dell’area di Venaus.

Alcune migliaia secondo gli organizzatori, meno di mille per la Questura, i partecipanti. Il corteo era partito intorno alle 14, già alle 16 forzato un blocco della polizia. Di seguito, una cinquantina di persone si sono introdotte sull’A32 e hanno interrotto il flusso delle auto nei due sensi di marcia. Mentre le pattuglie della polizia stradale cercavano di disperdere i manifestanti, altri hanno ammassato e poi incendiato legname ed altro all’imbocco della galleria Serre-La Voute, nel comune di Exilles.

Immediata la chiusura dell’autostrada in direzione Torino. Anche nel verso opposto, gli attivisti, hanno gettato legname e detriti sul manto stradale da sopra la galleria Cels. Chiuso, quindi, anche l’altro senso di marcia dell’autostrada. Riaperta solo alle 20. Al cantiere, quando già molti definivano verso valle, decine di incappucciati hanno attaccato la polizia alle reti del cantiere con sassi e bombe carta. “Incredibili i continui blocchi dell’autostrada – commenta Antonio Ferrentino – in una Valle che ha nel turismo della neve un settore strategico. Ma a questi violenti della Valle importa nulla”.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

Al volante della SUV “low cost” che migliora nei contenuti e nella guida mantenendo invariato il prezzo. Dacia ha vinto di nuovo la scommessa e ora offre una Duster più appetibile che mai

L'articolo Prova Dacia Duster 2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download