Google+

Oggi nasce MailUp 9, la piattaforma con funzioni avanzate per l’automation e un nuovo design

febbraio 1, 2017 Redazione

Riprogettata nella user experience e con un’interfaccia rinnovata, MailUp 9 si arricchisce di nuove risorse per la Marketing Automation, la creazione condivisa delle email e il tracciamento degli SMS

M9-mailup

MailUp S.p.A. comunica il lancio di MailUp 9, la versione della piattaforma completamente ridisegnata e arricchita di nuove funzioni per l’automation e l’Email & SMS Marketing.

Risultato di un profondo intervento sulla user experience, MailUp 9 porta con sé una nuova interfaccia, grazie al redesign grafico di tutte le sezioni, alla riorganizzazione per aree funzionali e a una dashboard riprogettata per offrire, anche da mobile, i dati chiave sulle ultime campagne dell’utente. Un nuovo look & feel teso a offrire alle aziende una navigazione e un utilizzo ancora più semplici e intuitivi.

Proseguendo l’indirizzo di ricerca sulle tecnologie di Marketing Automation, MailUp 9 introduce nuove funzioni per la creazione dei workflow: da oggi gli utenti della piattaforma hanno la possibilità di aggiungere alle email anche gli SMS, per dare vita a un flusso automatico in grado di recapitare campagne multi-canale in modo tempestivo e personalizzato. Intrecciando il potenziale di email e SMS, i workflow consentono ai brand di accompagnare il cliente lungo tutto il customer journey, dal primo contatto all’acquisto, fino alle attività di up-selling e fidelizzazione. A complemento, una funzione per tracciare i clic sul link inserito nell’SMS, non solo a livello di campagna ma anche di singolo destinatario.

M9-dashboard-mailup

Nell’area dedicata alla creazione dell’email, MailUp 9 introduce un nuovo strumento: Collaboration, grazie al quale l’utente può condividere le fasi di realizzazione e pre-lancio della campagna, dando la possibilità ai collaboratori di aggiungere note e commenti su ogni elemento del messaggio. Questa funzione, unica nel panorama degli Email Service Provider, è particolarmente utile sia per le Web Agency che pianificano campagne di comunicazione per conto terzi, sia per le imprese con un flusso di approvazione strutturato.

M9-collaboration-mailup

Per conoscere nel dettaglio tutte le novità della piattaforma, è possibile consultare la pagina dedicata del sito.

MailUp 9 è disponibile da oggi in prova gratuita per 30 giorni a questo indirizzo; le piattaforme degli oltre 10.000 clienti saranno aggiornate alla nuova versione oggi stesso, automaticamente e senza costi aggiuntivi.

Nazzareno Gorni​, CEO di MailUp, commenta: «Le tecnologie per il marketing rappresentano un panorama sempre più complesso, articolato, difficile da decifrare, in cui – ne sono convinto – l’esperienza dell’utente gioca un ruolo chiave. Proprio in questa direzione, a partire dal 2016, abbiamo dato il via a una strategia di investimento che siamo sicuri porterà risultati significativi. Il rilascio di MailUp 9 ci rende orgogliosi di un lungo lavoro di ricerca, che ha agito orizzontalmente – sulla user experience – e in profondità, sulle funzioni. Non si tratta di un semplice cambio di look, ma di una ridefinizione delle dinamiche e dei nessi logici che stanno dietro l’utilizzo della piattaforma. In questo senso MailUp 9 semplifica e rende più intuitiva ogni operazione di Email e SMS Marketing. Al redesign si accompagnano nuove risorse in due aree chiave – automation e creazione del messaggio –, per rendere queste attività ancora più rapide ed efficaci. Con MailUp 9 nasce una nuova generazione di piattaforma, rinnovata nella forma e nella sostanza, in grado di dare ulteriore slancio alle qualità che l’hanno resa leader in Italia e, a oggi, commercializzata in 50 paesi del mondo».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana