Google+

Oggi nasce MailUp 9, la piattaforma con funzioni avanzate per l’automation e un nuovo design

febbraio 1, 2017 Redazione

Riprogettata nella user experience e con un’interfaccia rinnovata, MailUp 9 si arricchisce di nuove risorse per la Marketing Automation, la creazione condivisa delle email e il tracciamento degli SMS

M9-mailup

MailUp S.p.A. comunica il lancio di MailUp 9, la versione della piattaforma completamente ridisegnata e arricchita di nuove funzioni per l’automation e l’Email & SMS Marketing.

Risultato di un profondo intervento sulla user experience, MailUp 9 porta con sé una nuova interfaccia, grazie al redesign grafico di tutte le sezioni, alla riorganizzazione per aree funzionali e a una dashboard riprogettata per offrire, anche da mobile, i dati chiave sulle ultime campagne dell’utente. Un nuovo look & feel teso a offrire alle aziende una navigazione e un utilizzo ancora più semplici e intuitivi.

Proseguendo l’indirizzo di ricerca sulle tecnologie di Marketing Automation, MailUp 9 introduce nuove funzioni per la creazione dei workflow: da oggi gli utenti della piattaforma hanno la possibilità di aggiungere alle email anche gli SMS, per dare vita a un flusso automatico in grado di recapitare campagne multi-canale in modo tempestivo e personalizzato. Intrecciando il potenziale di email e SMS, i workflow consentono ai brand di accompagnare il cliente lungo tutto il customer journey, dal primo contatto all’acquisto, fino alle attività di up-selling e fidelizzazione. A complemento, una funzione per tracciare i clic sul link inserito nell’SMS, non solo a livello di campagna ma anche di singolo destinatario.

M9-dashboard-mailup

Nell’area dedicata alla creazione dell’email, MailUp 9 introduce un nuovo strumento: Collaboration, grazie al quale l’utente può condividere le fasi di realizzazione e pre-lancio della campagna, dando la possibilità ai collaboratori di aggiungere note e commenti su ogni elemento del messaggio. Questa funzione, unica nel panorama degli Email Service Provider, è particolarmente utile sia per le Web Agency che pianificano campagne di comunicazione per conto terzi, sia per le imprese con un flusso di approvazione strutturato.

M9-collaboration-mailup

Per conoscere nel dettaglio tutte le novità della piattaforma, è possibile consultare la pagina dedicata del sito.

MailUp 9 è disponibile da oggi in prova gratuita per 30 giorni a questo indirizzo; le piattaforme degli oltre 10.000 clienti saranno aggiornate alla nuova versione oggi stesso, automaticamente e senza costi aggiuntivi.

Nazzareno Gorni​, CEO di MailUp, commenta: «Le tecnologie per il marketing rappresentano un panorama sempre più complesso, articolato, difficile da decifrare, in cui – ne sono convinto – l’esperienza dell’utente gioca un ruolo chiave. Proprio in questa direzione, a partire dal 2016, abbiamo dato il via a una strategia di investimento che siamo sicuri porterà risultati significativi. Il rilascio di MailUp 9 ci rende orgogliosi di un lungo lavoro di ricerca, che ha agito orizzontalmente – sulla user experience – e in profondità, sulle funzioni. Non si tratta di un semplice cambio di look, ma di una ridefinizione delle dinamiche e dei nessi logici che stanno dietro l’utilizzo della piattaforma. In questo senso MailUp 9 semplifica e rende più intuitiva ogni operazione di Email e SMS Marketing. Al redesign si accompagnano nuove risorse in due aree chiave – automation e creazione del messaggio –, per rendere queste attività ancora più rapide ed efficaci. Con MailUp 9 nasce una nuova generazione di piattaforma, rinnovata nella forma e nella sostanza, in grado di dare ulteriore slancio alle qualità che l’hanno resa leader in Italia e, a oggi, commercializzata in 50 paesi del mondo».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Tutto quello che c'è da sapere sull'auto formato business, dalle motorizzazioni che vanno di più agli optional irrunciabili, passando per carrozzerie e colori

L'articolo Auto aziendale, come scegliere quella giusta? proviene da RED Live.

Il model year 2019 della roadster jap aggiunge 24 cv al 2 litri benzina e una serie di novità nella sicurezza. Per una roadster ancora più "jinba ittai"

L'articolo Mazda MX-5 2019, più cavalli e sicurezza proviene da RED Live.

Lanciata dal marchio inglese Oxford la linea Mint, dal caratteristico profumo di menta, comprende prodotti per la pulizia e la manutenzione dei veicoli a due ruote

L'articolo Gamma Oxford Mint Cleaning proviene da RED Live.

215 cv, 10 kg in meno e il debutto delle alette aerodinamiche. Questa versione speciale della RSV4 RF allestita con pezzi di Aprilia Racing di carne al fuoco ne mette davvero tanta. E noi ce la siamo gustata dal primo all’ultimo boccone. Al Mugello, dove le ali servono davvero.

L'articolo Prova Aprilia RSV4 RF FW 2018 proviene da RED Live.

Diventate capienti come le familiari grandi di qualche anno fa, le SW medie stanno vivendo una seconda giovinezza. Così come la Peugeot 308 SW GT Line, che ora si aggiorna nella tecnologia e diventa ancora più “connessa”. Schermo generoso e Mirror Screen La succosa novità della Peugeot 308 SW GT Line è la presenza di […]

L'articolo Peugeot 308 SW GT Line, <BR> adesso “parla” con lo smartphone proviene da RED Live.