Google+

Oggi nasce MailUp 9, la piattaforma con funzioni avanzate per l’automation e un nuovo design

febbraio 1, 2017 Redazione

Riprogettata nella user experience e con un’interfaccia rinnovata, MailUp 9 si arricchisce di nuove risorse per la Marketing Automation, la creazione condivisa delle email e il tracciamento degli SMS

M9-mailup

MailUp S.p.A. comunica il lancio di MailUp 9, la versione della piattaforma completamente ridisegnata e arricchita di nuove funzioni per l’automation e l’Email & SMS Marketing.

Risultato di un profondo intervento sulla user experience, MailUp 9 porta con sé una nuova interfaccia, grazie al redesign grafico di tutte le sezioni, alla riorganizzazione per aree funzionali e a una dashboard riprogettata per offrire, anche da mobile, i dati chiave sulle ultime campagne dell’utente. Un nuovo look & feel teso a offrire alle aziende una navigazione e un utilizzo ancora più semplici e intuitivi.

Proseguendo l’indirizzo di ricerca sulle tecnologie di Marketing Automation, MailUp 9 introduce nuove funzioni per la creazione dei workflow: da oggi gli utenti della piattaforma hanno la possibilità di aggiungere alle email anche gli SMS, per dare vita a un flusso automatico in grado di recapitare campagne multi-canale in modo tempestivo e personalizzato. Intrecciando il potenziale di email e SMS, i workflow consentono ai brand di accompagnare il cliente lungo tutto il customer journey, dal primo contatto all’acquisto, fino alle attività di up-selling e fidelizzazione. A complemento, una funzione per tracciare i clic sul link inserito nell’SMS, non solo a livello di campagna ma anche di singolo destinatario.

M9-dashboard-mailup

Nell’area dedicata alla creazione dell’email, MailUp 9 introduce un nuovo strumento: Collaboration, grazie al quale l’utente può condividere le fasi di realizzazione e pre-lancio della campagna, dando la possibilità ai collaboratori di aggiungere note e commenti su ogni elemento del messaggio. Questa funzione, unica nel panorama degli Email Service Provider, è particolarmente utile sia per le Web Agency che pianificano campagne di comunicazione per conto terzi, sia per le imprese con un flusso di approvazione strutturato.

M9-collaboration-mailup

Per conoscere nel dettaglio tutte le novità della piattaforma, è possibile consultare la pagina dedicata del sito.

MailUp 9 è disponibile da oggi in prova gratuita per 30 giorni a questo indirizzo; le piattaforme degli oltre 10.000 clienti saranno aggiornate alla nuova versione oggi stesso, automaticamente e senza costi aggiuntivi.

Nazzareno Gorni​, CEO di MailUp, commenta: «Le tecnologie per il marketing rappresentano un panorama sempre più complesso, articolato, difficile da decifrare, in cui – ne sono convinto – l’esperienza dell’utente gioca un ruolo chiave. Proprio in questa direzione, a partire dal 2016, abbiamo dato il via a una strategia di investimento che siamo sicuri porterà risultati significativi. Il rilascio di MailUp 9 ci rende orgogliosi di un lungo lavoro di ricerca, che ha agito orizzontalmente – sulla user experience – e in profondità, sulle funzioni. Non si tratta di un semplice cambio di look, ma di una ridefinizione delle dinamiche e dei nessi logici che stanno dietro l’utilizzo della piattaforma. In questo senso MailUp 9 semplifica e rende più intuitiva ogni operazione di Email e SMS Marketing. Al redesign si accompagnano nuove risorse in due aree chiave – automation e creazione del messaggio –, per rendere queste attività ancora più rapide ed efficaci. Con MailUp 9 nasce una nuova generazione di piattaforma, rinnovata nella forma e nella sostanza, in grado di dare ulteriore slancio alle qualità che l’hanno resa leader in Italia e, a oggi, commercializzata in 50 paesi del mondo».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Se fosse una compagna di scuola, la Peugeot 308 sarebbe la classica ragazza seduta nei banchi della seconda fila; precisa, puntuale, concreta e in grado di ottenere ottimi risultati. Però poco appariscente. La tipica studentessa che pochi notano e che i professori danno per scontato sia in grado di ben figurare in ogni frangente. Ora, […]

L'articolo Prova nuova Peugeot 308 proviene da RED Live.

Il suo logo a forma di ruota spicca su caschi, capispalla, piumini, borsoni, zaini, bracciali in argento e foulard in seta, e non a caso. La collezione di abbigliamento e accessori uomo/donna Milano 1914 trae difatti la sua identità da EICMA, il Salone internazionale delle moto, la cui prima edizione è datata 1914, appunto. E […]

L'articolo Milano 1914, nuova collezione e corner al Boscolo proviene da RED Live.

La scelta di un’automobile è una decisione che dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare. Chi ha bisogno di un mezzo da guidare esclusivamente in città, sarà orientato verso un’auto più compatta e maneggevole; se la vettura accompagnerà spesso la famiglia in gite fuori porta, ruote grandi e ammortizzatori rinforzati saranno determinanti; se il conducente […]

L'articolo Il cambio: tipologie e caratteristiche (automatico/semiautomatico/manuale) proviene da RED Live.

In sella a una delle moto più speciali mai prodotte da BMW. La HP4 Race porta all’estremo il concetto di moto sportiva. Leggerissima potentissima, va fortissimo ma non è un mostro impossibile da domare, anzi… 80.000 euro sono tanti? Forse, ma dopo averla guidata potresti cambiare idea.

L'articolo Prova BMW HP4 Race proviene da RED Live.

Con il nuovo Kymco AK 550, la Casa di Taiwan punta dritta al cuore del mercato dei Top Scooter bicilindrici. Il prezzo è interessantissimo (9.190 euro in offerta lancio) ma i contenuti tecnologici sono tutt’altro che di serie B. Anzi!

L'articolo Prova Kymco AK 550 proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana