Google+

Mostre & mostrine

aprile 28, 1999 Addis Piero

Ufficio Reclame 16

Settimana ricca di eventi per la pubblicità italiana, quella appena passata: la radio premia gli spot più gettonati in un festival all’Alcatraz (il locale più trendy di Milano) con tanto di Fazio e altri eroi dell’etere;
i vincitori si portano a casa non le solite statuine di tolla, ma interi guardaroba, biblioteche, televisori al plasma e viaggi in capo al mondo. Radiofestival, bibidibobidibu, fa la magia che vuoi tu e trasforma il mezzo più povero della pubblicità in una sventola di principessa.

Intanto alla Triennale sbarcano direttamente dagli States le più belle campagne del pianeta: 174 esemplari da 26 paesi messi insieme dal prestigioso Art Director’s Club di New York: gli USA dettano legge anche nell’advertising e chi non rispetta le regole si becca un bel siluro. Come l’Italia.

Contemporaneamente la banca di immagini Photonica (una delle migliori nel settore) spedisce a tutti i pubblicitari una preziosa cartella con le immagini (le peggiori del suo archivio) concepite per una “mostra metropolitana” en plein air sempre a Milano; che non ha avuto luogo poiché censurata dal Comune. Motivo: l’articolo 7 e cioè “immagini lesive del comune senso del pudore”. Ma l’unica lesione la subisce anche questa volta il poco comune senso della creatività. Offesissimi, gli organizzatori se la prendono col Sindaco e la sua lingerie e decidono di intitolare la mostra “Le mutande di Milano” che, mutatis mutandis, sarà visibile al Castello Sforzesco prossimamente: chi se la perde, non si perde niente.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

“All for freedom, freedom for all”. È il nuovo motto di Harley-Davidson che intende sedurre anche chi non è (ancora) un motociclista

L'articolo Harley-Davidson, nuovo slogan proviene da RED Live.

Nel bel mezzo di Agosto, la Casa di Iwata lancia un criptico video teaser che anticipa quanto verrà svelato il 6 settembre alle 17:00: la Yamaha T7

L'articolo Yamaha T7, il video teaser proviene da RED Live.

Si chiama Nolan N90-2 ed è l’apribile entry level di Nolan. Adatto sia all’utilizzo in città sia per un lungo viaggio, costa 269,99 euro

L'articolo Nolan N90-2, apribile entry level proviene da RED Live.

I fiori mai sbocciati dell’automobilismo mondiale No, loro non ce l’hanno fatta. Non sono riuscite ad arrivare in produzione, perse nei meandri delle logiche commerciali, del marketing, degli eventi globali o, semplicemente, dell’indecisione dei costruttori. Sono quelle centinaia di concept car – o prototipi che dir si voglia – realizzati in piccolissimi numeri, quando non […]

L'articolo Le auto che non sono mai nate proviene da RED Live.

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana