Google+

Morto Aldo Coppola, il parrucchiere delle dive

novembre 21, 2013 Elisabetta Longo

Faceva il parrucchiere da quando aveva 12 anni. Nel 1992 il lancio dei suoi saloni in tutta Italia e nel mondo

Se n’è andato il re dell’hair stylist, Aldo Coppola, simbolo milanese. A riferirlo è un portavoce della famiglia, che ha spiegato che Coppola si è spento nella sua abitazione, circondato dai suoi cari, il 21 novembre. Il famoso parrucchiere è morto a 73 anni, ma era malato dal 1998, a causa di un cancro alla prostata. Poco tempo fa, in una delle ultime uscite pubbliche, si era mostrato sorridente, spiegando: “Da quando sto male mi è tornata la creatività”.

SALONI NEL MONDO. Una creatività che comincia quando Aldo aveva 12 anni e aveva cominciato a fare il garzone nel negozio di parrucchiere del padre, frequentando allo stesso tempo l’accademia del costume e dell’acconciatura. A quindici anni viene nominato Maestro d’arte e comincia la sua carriera, tra le sfilate e le modelle. La collaborazione con l’Oreal gli permette di aprire tre saloni a Milano, in via Manzoni, la sede storica, in San Babila e in via Mascheroni. Nel 1992 inizia il grande progetto del franchising che lo rende famoso in Italia e nel mondo.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana