Google+

Miuccia Prada ricorda i tempi del Berchet e la «mostruosa intelligenza di don Giussani»

febbraio 27, 2012 Redazione

In questi giorni s’inaugura al Met di New York la mostra “Schiapparelli and Prada: Impossible conversation”. Per l’occasione La Stampa ha intervistato la stilista italiana più famosa al mondo che racconta il suo passato di allieva del fondatore di Cl.

Nei giorni in cui si avvia il processo di beatificazione di don Luigi Giussani, una sua ex allieva riceve un prestigioso omaggio internazionale al suo lavoro. Lei è Miuccia Prada, stilista milanese classe 1948, che proprio in questi giorni ha inaugurato la mostra annuale in suo onore in programma al Costume Institute del Metropolitan Museum di New York, “Schiapparelli and Prada: Impossible conversation”.
 

Una delle massime rappresentanti dell’eccellenza italiana nel mondo, la signora che si è fatta largo tra gli indiscussi re della moda, intervistata da Gianni Riotta sulle pagine della Stampa, svela il suo passato di studentessa adolescente e quell’incontro straordinario che ebbe la fortuna di avere: «Al liceo Berchet, a Milano, il mio insegnante di religione era don Giussani. Non sono mai stata religiosa, ma la sua intelligenza era mostruosa, affascinava noi studenti con abilità dialettica, affabulava con energia fantastica». Il suo ricordo, nell’anniversario della morte del fondatore di Comunione e Liberazione, si unisce al coro di chi lo ha conosciuto e ammirato.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

Al volante della SUV “low cost” che migliora nei contenuti e nella guida mantenendo invariato il prezzo. Dacia ha vinto di nuovo la scommessa e ora offre una Duster più appetibile che mai

L'articolo Prova Dacia Duster 2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download