Google+

Milano: più cari biglietti del tram e ingressi per disabili alla Scala

luglio 20, 2011 Laura Borselli

Il consiglio comunale si appresta ad alzare le tariffe dei trasporti pubblici. I biglietti di tram e metrò potrebbero aumentare fino a toccare quota 2 euro. La Milano di Pisapia prepara una stangata soprattutto per i disabili, visto che la Scala ha deciso di aumentare da 24 a 80 euro i tre biglietti per recita dedicati ai portatori di handicap

Stangate in vista per i milanesi: il portafoglio lo dovranno tirare fuori un po’ tutti. Il Consiglio comunale sta valutando l’ipotesi di aumentare di prezzo i biglietti per i trasporti pubblici. Il singolo ticket potrebbe costare da venti centesimi a un euro in più. La misura, ha spiegato l’assessore ai trasporti Pierfrancesco Maran, dovrebbe entrare in vigore entro fine anno, una scelta «necessaria, indispensabile» per coprire i buchi di bilancio e consentire investimenti sui nuovi mezzi (metrò, tram e bus), potenziare i servizi notturni dei mezzi pubblici e aumentare piste ciclabili e isole pedonali.

Insomma l’aumento dei prezzi dei biglietti per i mezzi pubblici è una certezza, da decidere sono solo le tempistiche e soprattutto l’entità della stangata. Gli aumenti dovrebbero però tutelare gli abbonati, gli over 65 e i disabili. Disabili che invece la loro stangata l’avranno alla Scala. Secondo quanto riportato oggi dal Corriere della Sera Milano, il Teatro ha deciso di aumentare il prezzo dei pochissimi biglietti riservati ai disabili (tre per ogni recita) da 24 a 80 euro. Il vento nuovo di Pisapia comincia a farsi caruccio.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download