Google+

Michelle Obama nell’orto della Casa Bianca con gli studenti

aprile 4, 2014 Elisabetta Longo

Continua la tradizione iniziata nel 2009, di far seminare l’orto della Casa Bianca a una scolaresca

Continua la tradizione voluta da Michelle Obama di invitare una scolaresca a piantare i semi nell’orto della Casa Bianca. Succede ogni primavera dal 2009, quando gli Obama si sono insediati. 30 studenti hanno aiutato Michelle a seminare nuovamente il campo, con vanghe, guanti e stivali di gomma.

DALLE ROSE ALLE CAROTE. Tutte le first lady degli Stati Uniti si sono sempre amorevolmente occupate dei giardini intorno alla dimora presidenziale, ma nessuna mai aveva pensato di piantarci delle carote. Jaqueline Kennedy amava avere cespugli di rose, Michelle Obama ha invece introdotto la rivoluzione biologica. L’idea dell’orto le è venuta per far mangiare sano in famiglia, sopratutto al marito Barack, goloso di hot dog. Per scegliere cosa piantare nell’orto, seguendo ovviamente le stagionalità, la First Lady si è fatta aiutare dalla pioniera della cucina sana in America, Alice Walters.

AL PAPA. Gli Obama vanno ormai così fieri del loro orto, che il presidente ne ha portato una manciata a Papa Francesco, spiegandogli che provenivano proprio dal suo giardino. “Se verrà a trovarci potrà anche visitare il nostro giardino” ha detto il presidente al Papa.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download