Google+

Michele Santoro chiede a tutti 10 euro

ottobre 14, 2011 Redazione

Santoro si è rivolto a Internet e tv locali per lanciare i suoi “Comizi d’amore” e ha chiesto a tutti 10 euro

Michele Santoro ha lanciato i suoi “Comizi d’amore”. Fuori dalle grandi tv – Rai, Mediaset, La7 – Santoro si è rivolto alle tv locali e a internet. Ma, poiché lui vuole avere come unico padrone «solo il pubblico» – cioè me, te, insomma noi –, Santoro in un video sul web ha chiesto «10 euro» a chi lo vuole sostenere. Il giornalista-conduttore dice di sentirsi come «un commerciante tunisino che va con il suo carrettino per vendere frutta e verdura». Chi la vuole, la compra. Ma per vendere questa merce così rara e preziosa, serve l’aiuto di tutti. Anche il mio, anche il tuo. Perciò è importante versare 10 euro. E, mi raccomando, «tenete la ricevuta che ci saranno sorprese».

DAI! Dieci euro sono pochi (cioè, dai!, stiamo parlando delle ventimila vecchio conio). Per ringraziare il giornalista che ha valorizzato Travaglio, le inchieste scomode della Borromeo, le opinioni della Granbassi, il genio letterario della Innocenzi (autrice dell’indimenticabile Meglio fottere), le interviste senza domande a Grillo, i monologhi maccheronici di Celentano, i colpi di sole a sessant’anni, dai!, dieci euro sono pochi.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

C’è qualcosa che non torna… Non dovevi cambiare radicalmente? Non dovevi votarti alla collocazione centrale del motore? Ah, manca ancora un anno? Questo, allora, significa che sei l’ultima versione della Corvette “tradizionale”. Il canto del cigno di una delle muscle car più apprezzate al mondo che, per festeggiare i 65 anni di carriera, debutta nella […]

L'articolo Chevrolet Corvette MY18: l’ultima volta proviene da RED Live.

“All for freedom, freedom for all”. È il nuovo motto di Harley-Davidson che intende sedurre anche chi non è (ancora) un motociclista

L'articolo Harley-Davidson, nuovo slogan proviene da RED Live.

Nel bel mezzo di Agosto, la Casa di Iwata lancia un criptico video teaser che anticipa quanto verrà svelato il 6 settembre alle 17:00: la Yamaha T7

L'articolo Yamaha T7, il video teaser proviene da RED Live.

Si chiama Nolan N90-2 ed è l’apribile entry level di Nolan. Adatto sia all’utilizzo in città sia per un lungo viaggio, costa 269,99 euro

L'articolo Nolan N90-2, apribile entry level proviene da RED Live.

I fiori mai sbocciati dell’automobilismo mondiale No, loro non ce l’hanno fatta. Non sono riuscite ad arrivare in produzione, perse nei meandri delle logiche commerciali, del marketing, degli eventi globali o, semplicemente, dell’indecisione dei costruttori. Sono quelle centinaia di concept car – o prototipi che dir si voglia – realizzati in piccolissimi numeri, quando non […]

L'articolo Le auto che non sono mai nate proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana