Google+

«Mi hanno portato via Leonardo e Nicolò e l’Italia non fa nulla»

novembre 12, 2012 Daniele Guarneri

Una madre colpevole di amare i propri figli. Nella storia di Marinella Colombo niente è come ci si aspetterebbe. La vicenda drammatica di una madre a cui lo Jugendamt ha strappato i figli

Una madre colpevole di amare i propri figli sopra ogni altra cosa. Nella storia di Marinella Colombo niente è come ci si aspetterebbe. Una vicenda drammatica di una madre a cui hanno strappato i figli, Leonardo e Nicolò, e della sua lotta contro la giustizia tedesca e italiana per poterli riabbracciare. Oggi, a battaglia ancora in corso, tutto questo è diventato un libro con un titolo che non lascia spazio a fraintendimenti: Non vi lascerò soli. In lotta con la giustizia che mi ha tolto i figli.

Marinella ha scritto il libro chiusa in casa, agli arresti domiciliari. A lei era anche vietata ogni tipo di comunicazione con l’esterno, ma questo non ha impedito di realizzare questo libro denuncia che riguarda il suo caso ma anche quello di centinaia di persone che come lei hanno divorziato da un tedesco e da quel momento hanno avuto a che fare con lo Jugendamt, l’istituzione che in Germania ufficialmente tutela i minori. E che più comunemente è chiamato il terzo genitore, quello che spesso ha più poteri di quelli naturali.

Marinella era stata arrestata su disposizione del procuratore aggiunto Pietro Forno e del pm Luca Gaglio, perché – secondo l’accusa – si preparava a fuggire in Libano con i figli. Il tribunale dei Minori di Milano ha deciso di rimpatriare i bambini «in base a una documentazione falsificata, si è basato su una traduzione falsa», ha più volte detto la Colombo. Marinella non vede i figli da quasi due anni, ma le irregolarità non si fermano qui: la sua vicenda porta alla luce le pratiche anomale e discriminanti dello Jugendamt nei confronti dei coniugi stranieri di coppie miste. Il giudice tedesco scrive che ai bambini manca moltissimo la mamma, ma respinge ogni richiesta avanzata da Marinella per non essere cancellata dalla loro vita. Ma lei non si è arresa e continua a lottare contro tutto e contro tutti.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

  1. francesco taddei says:

    sono convinto che gli italiani non siano capaci di ragionare come una comunità di destino senza steccati di categoria. e a nessuno gliene frega niente di costruire uno stato che prima protegga i suoi cittadini (tutti!) e poi pensi ai buoni rapporti. nè ai politici, nè ai preti, nè al popolo.

  2. monica says:

    è atroce..per una mamma questa situazione…

  3. Miriam Caló says:

    L’Italia è in mano a giudici che spingono dalla parte del genitore più ricco e potente e di Ass. Sociali capaci solo di rovinare le famiglie. I figli dicono che vogliono stare con la mamma e loro dicono che ê frutto del lavaggio del cervello! Pazzesco.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi