Google+

Merkel: «Per uscire dalla crisi serve un lungo impegno di cinque anni o più»

novembre 3, 2012 Redazione

«Serve rigore – ha detto la Merkel a una riunione del suo partito – per convincere il mondo che vale la pena investire in Europa: non bastano due o tre anni».

Serviranno «cinque anni o più» per uscire dalla crisi economica dell’Eurozona. Lo ha affermato oggi il cancelliere tedesco Angela Merkel intervenendo ad un congresso del suo partito, l’Unione cristiano democratica (Cdu), a Sterberg, in Mecklenburgo- Pomerania occidentale.

«MANTENERE LE PROMESSE». «Il lungo impegno di cinque anni o più» include portare avanti riforme strutturali per ripristinare la fiducia degli investitori e riattivare l’economia dell’eurozona. «Molti investitori non credono che in Europa si mantengano le promesse» ha detto il capo del governo tedesco, aggiungendo che per questo vanno rispettati gli impegni per il consolidamento dei bilanci e la riduzione del debito.

«NON BASTANO DUE O TRE ANNI». «Serve rigore – ha aggiunto infine – per convincere il mondo che vale la pena investire in Europa: sbaglia chi dice che sono sufficienti due o tre anni per invertire la rotta».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download