Google+

Meeting di Rimini per Asia Bibi. «La libertà è il bene più grande che i cieli abbiano donato agli uomini»

gennaio 8, 2013 Redazione

Pubblichiamo la lettera che Emilia Guarnieri ha inviato per la liberazione della donna pachistana detenuta in carcere a causa della sua fede cristiana.

Pubblichiamo la lettera che Emilia Guarnieri, Presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, ha inviato per la liberazione di Asia Bibi, donna pachistana detenuta in carcere a causa della sua fede cristiana. La lettera appare oggi sul quotidiano avvenire che ha promosso una raccolta di firme per richiederne la scarcerazione.

Gentile Presidente Azif Ali Zardari,

La libertà è il bene più grande che i cieli abbiano donato agli uomini. In nome di questa libertà, che ogni uomo sulla terra, di qualsiasi razza, cultura e religione, ha diritto di sperimentare, le chiediamo la liberazione di Asia Bibi, una donna che nella sua lettera ha testimoniato una fede profonda, un amore alla vita e all’altro, segno di nessun odio perfino nei confronti dei propri carcerieri.

Non ci può essere libertà per nessuno se non viene riconosciuta ad ogni essere umano libertà di religione e pieno diritto all’espressione pubblica della propria fede, perché è nella religione che l’uomo afferma la verità ultima di sé e del proprio destino.

Siamo certi che questo suo gesto potrà essere un primo passo per mettere fine all’odio e alla violenza tra religioni e per affermare insieme che gli uomini e i popoli possono diventare amici, nella certezza che esistono desideri e valori che accomunano tutti gli esseri umani.

Emilia Guarnieri, Presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli

Per aderire alla campagna

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi