Google+

Mediaset nel pallone

maggio 12, 1999 Manes Enzo

ComMedia. 17

C’è euforia nella redazione sportiva di Mediaset. Nelle stanze come nei corridoi. Il pallone fa girare la testa. Produttori e giornalisti vivono un momento di grande fibrillazione. Sono in attesa di conoscere l’entità dello sforzo aziendale per “coprire” come si deve il grande evento mediatico. La domanda è pane quotidiano: come sarà la prossima stagione televisiva delle reti del Biscione dopo l’acquisizione dei diritti televisivi della Champions League 1999-2000? L’allargamento della competizione alle prime quattro squadre di ciascun campionato determina a tutti gli effetti la nascita di un vero e proprio campionato europeo per club. Lungo e appassionante. Le partite si giocheranno il martedì e il mercoledì determinando per forza di cose un mezzo terremoto sui palinsesti televisivi. Ettore Rognoni, capo dello sport Mediaset, intende sfruttare al massimi questa occasione, non solo ovviamente trasmettendo gli incontri, ma costruendoci intorno una serie di trasmissioni che tengano alto l’interesse dei tifosi per la manifestazione. Starebbe lavorando a rotocalchi sulla falsariga del collaudato “Dribbling” da collocarsi in seconda e persino in terza serata alternativamente su tutte e tre le reti. Massimo De Luca, opinionista di “Pressing”, terrebbe assai a ricoprire il ruolo di caposquadra delle nuove produzioni pallonare, ma potrebbe anche accontentarsi di condurre almeno un rotocalco. I ben informati si dicono convinti che difficilmente riuscirà a raggiungere questi ambiziosi obiettivi. I precedenti non parlano a suo favore. la storia racconta che già in passato aveva provato a proporre qualcosa che centrasse con l’evento Champions League, dopo il fallimento del suo “Appello del martedì” ormai orfano di Maurizio Mosca. Bocciato. Ettore Rognoni, infatti, stravede per Sandro Piccinini, attuale presentatore di “Controcampo” su Italia 1. E visti i buoni risultati ottenuti quest’anno dal programma, Piccinini parte senz’altro favorito. A meno che si decida di puntare su un personaggio dello spettacolo. In questi giorni è venuto fuori il nome di Gerry Scotti. In verità in cima ai suoi pensieri c’è “Pressing”, ma le voci sempre più insistenti di una possibile chiusura del programma- in quella fascia andrebbero la carrellata dei gol e a seguire “Controcampo” anticipato alla domenica – rende di sicura attualità la candidatura dell’anchorman di “Striscia la Notizia”.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

“All for freedom, freedom for all”. La prova della nuova gamma Softail comincia così, all’insegna di un motto indiscutibilmente americano. Oltre alle suggestioni culturali, però, c’è altro: otto modelli del tutto inediti, progettati ex novo per essere attuali oggi e soprattutto domani. Nel futuro di Harley-Davidson, infatti, ci saranno 100 nuovi modelli in 10 anni. […]

L'articolo Prova Harley-Davidson gamma Softail 2018 proviene da RED Live.

È un dato di fatto: la mobilità a pedalata assistita è in costante crescita. A confermarlo sono i numeri: nel 2016 in Italia sono state acquistate 124.400 e-bike, prentemente mountain bike, con un incremento del 120% rispetto allo scorso anno. In sella alla bici elettrica il divertimento raddoppia, potendo contare sull’aiuto che il motore è […]

L'articolo EICMA 2017, le e-bike scendono in pista proviene da RED Live.

COSA: FLOW, la festa dello sport a Finale dura 10 giorni  DOVE E QUANDO: Finale Ligure, Savona, 22 settembre-1° ottobre Dal climbing alla mountain bike passando per il trail running, la speleologia e la barca a vela: si presenta gustoso il programma dell’8ª edizione del festival FLOW – Finale Ligure Outdoor Week. Dal 22 settembre al […]

L'articolo RED Weekend 22-24 settembre, idee per muoversi proviene da RED Live.

Non è una vettura qualsiasi. La nuova XC40, per Volvo, è la chiave della svolta. Il modello sulle cui spalle poggia la responsabilità di far compiere alla Casa svedese un vero e proprio balzo generazionale, aprendole le porte del segmento delle SUV compatte. Una vettura fondamentale nel processo di rilancio messo in atto dalla cinese […]

L'articolo Vista e toccata: Volvo XC40 proviene da RED Live.

Tutto è cominciato con il Mokka X, SUV compatto di grande successo con oltre 600.000 unità vendute; poi è stata la volta di Crossland X, crossover urbano più spazioso e versatile, che ha preparato il terreno alla novità Grandland X, SUV compatto da 4,48 metri che punta su linee muscolose e decise (condivide la piattaforma […]

L'articolo Nuovo Opel Grandland X proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana