Google+

McDonald’s ci prova con la chianina

novembre 19, 2013 Elisabetta Longo

Nuovo tentativo di approccio al made in Italy per McDonalds. Stavolta con carne toscana certificata

Nuovo tentativo di McDonald’s di mettere sul mercato degli hamburger all’insegna del made in Italy. Dopo il panino McItaly fatto in collaborazione con il ministero dell’agricoltura, la collaborazione con lo chef Gualtiero Marchesi e con Barilla, arriva il lancio dell’hamburger gourmet con carne di chianina Igp.

NUOVO TENTATIVO. Il nuovo menù è entrato nei punti vendita dal 13 novembre ed è prevista la distribuzione di 40 mila panini al giorno, per un’iniziativa che punta a cambiare l’immagine media di McDonald’s, puntando più sulla qualità. L’inserimento in menù però al momento è soltanto temporaneo. La carne utilizzata negli hamburger di chianina proverrà da allevamenti controllati e sottoposte a precise regole, presenti nel Nord e Centro Italia. Verrà utilizzata razza chianina umbra, toscana e piemontese. La previsione di vendita è di 2 milioni di pezzi in totale nel periodo di distribuzione del “Gran chianina”.

COMPOSIZIONE. Il pane è tartaruga casereccio, tipico italiano, con aggiunta di cipolle fritte, salsa di noci e crema di pecorino. Per promuovere il panino gourmet è stato lanciato in tv uno spot, in cui i protagonisti hanno tutti un accento toscano molto spiccato, per convincere i consumatori dell’originalità della carne.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.