Google+

McDonald’s ci prova con la chianina

novembre 19, 2013 Elisabetta Longo

Nuovo tentativo di approccio al made in Italy per McDonalds. Stavolta con carne toscana certificata

Nuovo tentativo di McDonald’s di mettere sul mercato degli hamburger all’insegna del made in Italy. Dopo il panino McItaly fatto in collaborazione con il ministero dell’agricoltura, la collaborazione con lo chef Gualtiero Marchesi e con Barilla, arriva il lancio dell’hamburger gourmet con carne di chianina Igp.

NUOVO TENTATIVO. Il nuovo menù è entrato nei punti vendita dal 13 novembre ed è prevista la distribuzione di 40 mila panini al giorno, per un’iniziativa che punta a cambiare l’immagine media di McDonald’s, puntando più sulla qualità. L’inserimento in menù però al momento è soltanto temporaneo. La carne utilizzata negli hamburger di chianina proverrà da allevamenti controllati e sottoposte a precise regole, presenti nel Nord e Centro Italia. Verrà utilizzata razza chianina umbra, toscana e piemontese. La previsione di vendita è di 2 milioni di pezzi in totale nel periodo di distribuzione del “Gran chianina”.

COMPOSIZIONE. Il pane è tartaruga casereccio, tipico italiano, con aggiunta di cipolle fritte, salsa di noci e crema di pecorino. Per promuovere il panino gourmet è stato lanciato in tv uno spot, in cui i protagonisti hanno tutti un accento toscano molto spiccato, per convincere i consumatori dell’originalità della carne.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

A Milano settembre è il mese più bello. Anche per pedalare. Il 17 mattina l’hanno pensato in tanti, circa 1.800, schierati alla partenza della prima edizione della GF Milano. Dopo una notte di pioggia, infatti, lo sguardo poteva abbracciare verso nord il profilo innevato delle montagne, nella direzione che avrebbe preso la corsa. Due le […]

L'articolo GF Milano, in gara dalla città al cuore della Brianza proviene da RED Live.

Le righe, si sa, rubano la scena a qualsiasi altro indumento del guardaroba e non tutti se le possono permettere. Ciò che ha fatto Rapha con questa fantasia, protagonista della nuova collezione Cross, è stato scegliere un accostamento di tonalità elegante e, soprattutto, ispirato all’abbigliamento indossato da Jeremy Powers (Rapha-Focus Team) alla conquista del titolo di campione nazionale […]

L'articolo Rapha presenta la nuova collezione Cross proviene da RED Live.

F1 2017 è un generatore virtuale di adrenalina. Un racing game emozionante e coinvolgente, completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze. Il nuovo gioco di Codemasters affina la buona ricetta del 2016 e (ri)propone un solidissimo “simcade”, ovvero un efficace ibrido tra simulazione impietosa e arcade permissivo, immediato e profondo. Il risultato? Senza controllo di trazione […]

L'articolo F1 2017 è pura adrenalina virtuale proviene da RED Live.

Con il nuovo Peugeot Belville, la Casa del Leone s’inserisce in uno dei mercati più floridi in assoluto: quello degli scooter piccoli a ruota alta. È disponibile in due cilindrate (125 e 200) con prezzi a partire da 2.950 euro

L'articolo Prova Peugeot Belville proviene da RED Live.

Che Kia sia un’azienda coreana Doc è assodato ma è altresì vero che il suo quartier generale europeo si trova ad appena 500 metri dall’entrata del Salone di Francoforte. E’ quindi normale che Kia viva la kermesse tedesca in modo speciale, come la fiera di casa, quella in cui sfruttare il fattore campo favorevole per […]

L'articolo Kia Proceed Concept: il futuro passa da qui proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana