Google+

Mauro: «Sono vicino a Formigoni, Repubblica ha forzato il mio pensiero»

ottobre 20, 2012 Leone Grotti

Intervista a Mario Mauro, che conferma quanto scritto ieri da tempi.it: «Questo approccio la dice molto lunga su come l’informazione stia trattando tutte le accuse al centrodestra».

«Mi colpisce e mi preoccupa il titolo di Repubblica, che ha forzato il mio pensiero facendo risultare qualcosa che non esiste nella realtà. Il contenuto dell’intervista è invece chiaro: basta leggere per sapere cosa penso». Così il presidente del gruppo Pdl al Parlamento europeo Mario Mauro critica a tempi.it la scelta del quotidiano di Ezio Mauro di titolare una sua intervista di ieri mattina su Roberto Formigoni in questo modo: «Da Roberto comportamenti inopportuni. Cl non c’entra proprio niente con lui».

«SONO VICINO A FORMIGONI». Mauro sottolinea che «il virgolettato del titolo di Repubblica non corrisponde al mio pensiero. Da molti giorni continuo a ripetere che Cl è una realtà ecclesiale e chi fa politica ha sue precise responsabilità, figuriamoci quindi se mi permetto di dire se Cl sta con Tizio o con Caio. Io, invece, sono sicuramente vicino a Formigoni in questo momento difficile». Poi aggiunge: «Questo approccio la dice molto lunga su come l’informazione stia trattando tutte le accuse al centrodestra e a Formigoni in particolare, scambiando opinioni per fatti».

LEZIONE DI LAICITÀ. Le parole dell’eurodeputato sono la conferma di quanto scritto da tempi.it già ieri mattina. Repubblica infatti ha enfatizzato un passaggio del ragionamento di Mauro sui «comportamenti» di Formigoni, tralasciando altri aspetti («nessuno si sogna di buttarlo a mare. Ora è ferito, ma ha fatto della Lombardia una delle regioni meglio amministrate d’Italia»), ma soprattutto Mauro alla domanda maliziosa del giornalista se non sia opportuno che Cl «chieda più moralità» a Formigoni, dà una risposta che più laica non si può: «Cl è un movimento ecclesiale. Le questioni morali si aprono nei partiti». Una lezione di laicità al giornale più laicista che ci sia.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

6 Commenti

  1. tito says:

    La domanda che mi faccio è: si può leggere Repubblica pensando che sia in quotidiano di informazione?

  2. monica says:

    logico che giocassero con il titolo, non gli piaceva . che il giornalista fosse obiettivo.. su un giornale fazioso…

  3. Enrico says:

    Benvengano queste conferme sulla disinformazione. Ad un certo punto la gente si domanderà “ma sono veramente così disgraziati ‘sti ciellini? possibile? io ne conosco uno e mi sembra una gran brava persona”.

    Una domanda:

    perchè quando parlano dei vari Formigoni viene chiamata in causa CL mentre quando parlano delle varie Rosy Bindi non viene mai menzionata, giustamente, l’Azione Cattolica?
    Questa strategia puzza come puzzava l’antisemitismo. Non è che vi pennellano una croce sulla porta di casa?

  4. massimo says:

    a me mauro sembra in generale un incompetente.
    e dopo anni che viene portato in carrozza al parlamento europeo, vuole prendere il posto di formigoni, lo sanno anche i muri

    • Charlie says:

      Mitzega !

      Che giudizio tranchant !

      Almeno, così pare a me.

      Che però non sono nemmeno un muro, ma una povera parete ignorante.

  5. Oliver Oliver says:

    Ma cosa vi aspettavate da Repubblica?
    Anni fa Rai3 mandò una troupe a fare interviste e riprese nella scuola paritaria dove vanno ancora i miei figli. Una bella esperienza, giornalisti e tecnici della troupe colpiti, ecc. Poi hanno usato tutto per dare addosso alla Regione Lombardia che “da i soldi alle scuole private mentre le statali sono in rovina”.

    Mauro, fa’ bala’ l’ouecc !!!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download