Google+

Mauro Parolini e un’idea fissa: «Ampliare l’accesso al credito per le aziende»

febbraio 19, 2013 Francesco Amicone

Famiglia e imprese: per il candidato bresciano del Pdl questi i punti dove investire in Lombardia. Partendo da semplificazione burocratica e sussidiarietà.

L’ingegnere Mauro Parolini, da assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Brescia, è conosciuto per aver collaborato a ridurre drasticamente i morti sulla strada attraverso un ridisegnamento dell’infrastrutture stradali. Nel 2010 è stato eletto in Regione nel Pdl. È il Presidente della commissione agricoltura. «In Consiglio – racconta a tempi.it – , il mio ruolo è stato più che altro operativo: ho collaborato e sostenuto il programma dell’assessore Raffaele Cattaneo sull’integrazione dei trasporti».

LAVORO E ACCESSO AL CREDITO. Oggi si ripresenta nella sua terra e corre ancora per un secondo mandato in Regione. «Anche in una situazione grave come questa – dice – bisogna cercare di fare di tutto per sostenere le imprese, prima di tutto ampliando l’accesso al credito. Il lavoro non è soltanto un diritto, è una realtà presente dove si crea ricchezza».
Una battaglia di bandiera? «Ampliare il metodo del “silenzio-assenso” nel settore burocratico, che già esiste per le imprese edili, ad altri settori. Se la burocrazia non risponde entro limiti temporali stabiliti, l’imprenditore può aprire l’attività».

ASSEGNO FAMILIARE. «La missione di tutti noi del Pdl è poi quella di ampliare l’assegno familiare per chi ha a carico delle situazioni con un anziano o un disabile». «In epoca di crisi, le risorse aggiuntive mancano, ma è possibile trasferire i fondi, sussidiariamente, dalle sedi istituzionali alle famiglie, rendendo più flessibile il servizio, più umano». È possibile? «Sì, perché sono gli stessi soldi che però vengono distribuiti non alle istituzioni ma alle famiglie, garantendo anche migliore libertà e migliore efficienza e minor peso sulle istituzioni».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi