Google+

Maroni contro l’Imu. Buona idea. Ma non è di Maroni

aprile 30, 2012 Massimo Giardina

La Lega Nord lancia la protesta contro la nuova tassa. Ma è un copia&incolla della proposta dei Tea Party. Che qui protestano perché, quando fu promossa a Milano, «fu ignorata e boicottata in tutti i modi».

Il procedimento è molto semplice: prendere il programma anti-Imu dei TeaParty Italia, aprirlo su word, premere “seleziona tutto”, “copia”, aprire un nuovo documento e selezionare “incolla”.

L’unico problema è che nell’intestazione del nuovo documento c’è scritto Lega Nord. L’accusa di aver operato un vero e proprio copia-incolla viene dal gruppo Tea Party che con sarcasmo si rallegrano che «Maroni abbia scelto di attingere alla nostra offerta di iniziative politiche».
La fatidica goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata dalle recenti posizioni maroniane contro la tassa sulla prima casa ed in particolare sulla «strana coppia» Maroni-Pisapia.

I Tea Party rivendicano l’originalità dell’iniziativa: «La battaglia contro l’Imu sulla prima casa va avanti da quattro mesi e – prosegue il comunicato nei confronti della Lega Nord – capiamo il momento tormentato di un partito in evidente difficoltà alla vigilia di una tornata elettorale. Facciamo sapere a Maroni che da gennaio molti amministratori del suo partito si erano attivati con il nostro movimento (…) Maroni al mercato delle idee si è accorto che le nostre “tirano” di più. Non ci stupiamo».

L’asse Lega-Pisapia è ciò che infastidisce maggiormente i Tea Party, guidati da Giacomo Zucco, che fa sapere: «Dopo aver ignorato e boicottato in tutti i modi la nostra mozione anti-Imu, depositata dal capogruppo dell’opposizione milanese Carlo Masseroli, il sindaco Pisapia ha la faccia tosta di mobilitarsi con l’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) contro il decreto che impone ai comuni di riscuotere l’odiosa tassa sulla casa». Infatti, la maggioranza di Palazzo Marino bocciò la mozione per abbassare l’Imu, presentata in tutti i comuni d’Italia dal movimento anti-tasse e «i vertici leghisti hanno ignorato il tema per mesi salvo presentarsi ora come aspiranti condottieri di una rivolta anti-Imu che li ha già scavalcati. La tempistica con cui Maroni prova il colpo i coda è comprensibile, a dieci giorni dalle amministrative 2012».

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi