Google+

Mario Mauro: «Quel che dobbiamo fare ora è dare fiducia ad un Pd in crisi gravissima»

aprile 22, 2013 Redazione

Intervistato dal Secolo XIX, il senatore di Scelta Civica auspica che «il nuovo governo si impegni perché i tempi della politica si adeguino ai tempi della realtà»

Mario Mauro, intervistato dal Secolo XIX, spiega che «quello che dobbiamo fare ora» è «dare fiducia al Pd, che versa in una crisi gravissima, ma rappresenta una fetta troppo importante dell’elettorato. Quello che serve ora per superare questa crisi non è l’emergere di questa o di quella personalità ma appunto il manifestarsi della buona volontà di tutti».

PRIORITA’ LAVORO. Mauro, capogruppo di Scelta Civica al Senato, fra i “saggi” scelti dal presidente Giorgio Napolitano, e di cui si parla in merito a possibili importanti incarichi nel nuovo esecutivo, spera che il nuovo governo si impegni sui «temi legati al lavoro, quindi all’urgenza occupazionale». «È necessario ovviare ai nodi lasciati aperti dalla riforma Fornero», per i quali domani presenterà al Senato «un pacchetto di riforme sulla flex security» insieme ai colleghi senatori Ichino e Olivero.

DURATA DEL GOVERNO. Tra le priorità istituzionali c’è la condivisione della riforma sulla seconda parte della Costituzione: «Quello che i saggi hanno proposto sulle riforme per legge ordinaria, il superamento del bicameralismo perfetto, la sfiducia costruttiva», «l’obiettivo è fare in modo che i tempi della politica si adeguino ai tempi della realtà». Mauro dice che quello della durata di un eventuale governo di scopo è un «problema» che non si pone.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. pikassopablo says:

    (inciucione) praticament sexdegroup 🙂 un caro saluto di buona settimana a Giovy 😀

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download