Google+

Magnaschi (Italia Oggi): «Mario Monti sia meno vago sul piano di governo»

novembre 18, 2011 Massimo Giardina

«Mario Monti sarebbe dovuto entrare nel dettaglio dei punti toccati, ma non l’ha fatto perché ha avuto paura della reazione del Senato». Commenta così il discorso del nuovo Presidente del consiglio il direttore di Italia Oggi, Pierluigi Magnaschi. Che aggiunge: «Se il Presidente del Consiglio non ha il coraggio di indicare il suo programma, il percorso che lo attende sarà molto difficile»

«Mario Monti sarebbe dovuto entrare nel dettaglio dei punti toccati, ma non l’ha fatto perché ha avuto paura della reazione del Senato. Se il Presidente del Consiglio non ha il coraggio di indicare il suo programma all’inizio del mandato per ricevere un’investitura sui temi e non sulla persona, il percorso che lo attende sarà molto difficile». Queste le critiche del direttore del quotidiano giuridico-economico Italia Oggi, Pierluigi Magnaschi. La preoccupazione del direttore riguarda la reticenza usata da Mario Monti tant’è che su Italia Oggi il titolo in prima pagina recita: «Rispunta la patrimoniale».

 

Un’ interpretazione con tono forzato delle parole del premier che: «su questo argomento non si è pronunciato, limitandosi ad annunciare il monitoraggio della ricchezza accumulata e non solo quella prodotta dai redditi». Per Magnaschi il Primo ministro deve farsi coraggio: «prendere il toro per le corna proponendo un piano risoluto anche se non risolutivo. Insomma, sia meno vago».

Twitter @giardser

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi