Google+

Macao. Fine dell’autogestione dei rivoluzionari griffati Apple Video

maggio 24, 2012 Chiara Sirianni

Di tanto clamore, cosa rimane? Un gruppo di quarantenni che per qualche giorno hanno finto di essere liceali in autogestione.

Non ci sono i soliti punkabbestia con i cani, ma architetti e designer. Oltre a una sfilata di Vip di tutto rispetto: da Daria Bignardi agli Afterhours, passando le Lella Costa e Dario Fo. Quando una decina di “lavoratori dell’arte” decide di occupare la Torre Galfa, l’entusiasmo è al massimo: Milano sembra quasi Berlino e c’è chi porta libri, chi sedie, chi offre tempo e manodopera. Simpatizza anche l’assessore Stefano Boeri, tentando il dialogo avvolto in un sacco a pelo come un boy scout, in una via Galfa ridotta a campeggio. Poi Milano cambia rapidamente idea.

La scelta di rifiutare l’offerta del Comune, che aveva proposto lo spazio ex Ansaldo, delude i più. E anche quell’aria da pseudo-rivoluzionari griffati Apple, forse finisce per stancare. I precari dell’arte decidono poi di occupare Palazzo Citterio. Ma è un flop anche quello: il movimento è ormai spaccato, e si trincera dietro il silenzio.

Di tanto clamore, cosa rimane? Un gruppo di quarantenni che per qualche giorno hanno finto di essere liceali in autogestione. Tirano un sospiro di sollievo, però, tutte le associazioni che ogni giorno fanno cultura senza capricci e osservando le regole. In zone, spesso e volentieri, ben più periferiche di Brera. Certo, magari senza fare tante foto in digitale.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

Al volante della SUV “low cost” che migliora nei contenuti e nella guida mantenendo invariato il prezzo. Dacia ha vinto di nuovo la scommessa e ora offre una Duster più appetibile che mai

L'articolo Prova Dacia Duster 2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download