Google+

Lodo Mondadori, Ghedini: «Fininvest di Berlusconi pagherà 560 milioni»

luglio 12, 2011 Redazione

L’avvocato del premier Silvio Berlusconi Niccolò Ghedini, all’uscita del palazzo di giustizia di Milano ha assicurato che, nell’ambito della vincenda Lodo Mondadori, la «Fininvest pagherà i 560 milioni» stabiliti alla Cir di De Benedetti, sperando «che riabbia i soldi indietro dopo che la Cassazione verrà fatta giustizia». Poi assicura: «Nessuna norma» “salva-Fininvest”

«Fininvest pagherà e speriamo che riabbia i soldi indietro dopo che la Cassazione avrà fatto giustizia». Lo ha affermato l’avvocato Niccolò Ghedini, lasciando il palazzo di giustizia di Milano dove si è svolta l’udienza preliminare in cui Silvio Berlusconi è imputato per il caso Mediatrade.

La vecchia norma “salva-Fininvest”, continua l’avvocato, «affermava un principio di civiltà: ci sono società costrette a pagare prima del giudizio definitivo della Cassazione e questo non è giusto». Il legale di Silvio Berlusconi ha anche spiegato che i giudici non avrebbero accolto un’istanza di sospensione dell’esecutività della sentenza.

Ha poi aggiunto Ghedini: «Non c’è nessuna ipotesi di legge allo studio. Lo escludo categoricamente». Nessuna norma dunque verrà introdotta per evitare che Fininvest paghi il maxi risarcimento di 560 milioni alla Cir di Carlo De Benedetti per la vicenda Lodo Mondadori.
 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi