Google+

L’India non crede a Finmeccanica. Favoriti i francesi

febbraio 28, 2013 Redazione

«Non gli crediamo» è la risposta del ministro della Difesa indiano alla documentazione inviata da Agusta Westland per le presunte tangenti della controllata di Finmenccanica.

«Hanno risposto e hanno negato ogni cosa, ma noi non gli crediamo». Questo è l’esito della documentazione inviata da Agusta Westland al governo indiano per voce del suo ministro della Difesa Arackaparambil Kurien Antony in un discorso avvenuto ieri al Parlamento. Una posizione che non va a migliorare la situazione della commessa di 564 milioni di euro per l’acquisto di 12 elicotteri su cui ora è favorita la francese Eurocopter.

IN FAVORE DEI FRANCESI. L’azienda francese è avvantaggiata grazie agli accordi raggiunti tra il presidente Francois Hollande e il premier indiano Manmohan Singh durante la visita del governo europeo immediatamente dopo l’arresto dell’ex amministratore delegato di Finmeccanica, Giuseppe Orsi.

IL BLOCCO. Il ministro A.K. Antony ha promesso che, per Finmeccanica, qualora sia verificata la colpevolezza, sarà immediato e automatico l’ingresso in una sorta di “black list” che bloccherà per cinque anni l’ingresso in qualsiasi gara d’appalto.
Nel frattempo le indagini del procura di Busto Arsizio vanno avanti e ieri i pm hanno interrogato Giuseppe Orsi ancora in stato di carcerazione preventiva dal 12 febbraio e per il quale il suo avvocato, Ennio Amodio, ha presentato la domanda di scarcerazione venerdì scorso al tribunale del Riesame di Milano.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download