Google+

L’Idv a Pisa litiga per le seggiole. E la politica finisce in tribunale

aprile 17, 2012 Gianni Ferrari

La Toscana è terra di battaglie. Deposte le lance delle dispute tra guelfi e ghibellini, i “puri” dell’Idv hanno trovato una nuova via al confronto con gli “indegni”: le querele. E, chiaramente, alla fine chi deciderà le sorti dello scontro saranno i giudici. Domanda: da quando i problemi interni a un partito devono essere vagliati dalla magistratura?

A Pisa i politici dell’Idv si querelano. Marco Cecchi, assessore del comune di Pontedera e primo dei non-eletti a Pisa, ha chiesto un posto nel comune della Torre pendente. Nel mirino la seggiola della compagna di partito Maria Luisa Chincarini che ricopre il doppio incarico di consigliere regionale e consigliere comunale. La Chincarini, a sua volta, ha affermato di non avere alcuna intenzione di dimettersi accusando Cecchi di essere «un Cuffaro». Parole che, alle orecchie di un dipietrista, risultano essere il peggiore insulto possibile.

Naturale conseguenza, la Chincarini ha trovato sulla sua scrivania una querela firmata Cecchi. Probabilmente la totale e acritica adesione dell’Idv a qualsiasi iniziativa della magistratura (in particolare della requirente) ha indotto i membri di quel partito a delegare ai giudici anche la risoluzione del fisiologico dibattito interno. La magistratura, stimolata ad intervenire a seguito delle querele sporte tra i militanti, indicherà la linea del movimento, separerà i buoni dai cattivi, i meno puri dai “purissimi”? Della storia pisana – che è poi storia italiana – mi resta solo un dubbio. Ma in tutto questo, cosa c’entra la politica?

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

  1. Rosy Sampley says:

    I just made three new posts. An individual with a Nextgen Gallery, 1 with a Single Image from the WP Media Gallery, and a single with an Image from URL, all in the specified category. The settings are established to grab from all but still no images in the preview.

  2. Pretty great post. I just stumbled upon your weblog and wanted to say that I’ve truly enjoyed surfing around your blog posts. After all I’ll be subscribing in your feed and I hope you write once more soon!

  3. Thanks for this marvellous post, I am glad I detected this website on yahoo.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi