Google+

L’idea di un ragazzo rumeno, un’auto costruita con i Lego

dicembre 23, 2013 Elisabetta Longo

20 mesi di lavoro, 60 mila dollari necessari. Tutto per costruire un’auto fatta interamente di Lego

A Raul Oaida piacciono tanto i Lego. Così tanto che questo ragazzo ventenne, con l’aiuto dell’imprenditore Steve Sammartino è riuscito a realizzare una automobile ad aria compressa a grandezza reale e funzionante. Tutta fatta di mattoncini.

MOTORE. L’auto fatta di Lego è capace di raggiungere una velocità massima di 27 km/h, risultando così un’automobile a impatto zero sull’ambiente. Il motore è costituto da 256 pistoncini, costituiti anch’essi da pezzi Lego. Quest’auto è in realtà un prototipo, chiamato “Super Awesome Micro Project”, un’idea avviata nel 2012 e costata complessivamente 60 mila dollari, finanziati da 40 persone.

20 MESI. Il ragazzo ventenne Oida, in passato, aveva già costruito uno shuttle spaziale interamente in Lego. L’auto ad aria compressa ha richiesto 20 mesi di lavoro e l’impiego di oltre 500.000 pezzi di Lego necessari a realizzare tutta la carrozzeria, l’abitacolo e il motore, con la sola eccezione di cerchi, pneumatici e i manometri della strumentazione.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

Al volante della SUV “low cost” che migliora nei contenuti e nella guida mantenendo invariato il prezzo. Dacia ha vinto di nuovo la scommessa e ora offre una Duster più appetibile che mai

L'articolo Prova Dacia Duster 2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download